Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono numeri importanti quelli di “Scartaunpaccoapescia” 2022, iniziativa che ha visto il coinvolgimento di ben 51 esercizi commerciali della città che hanno distribuito la rilevante cifra di 1800 doni e 20 superpremi, con notevoli ricadute per tutto il tessuto commerciale del territorio.
Questa attività di valorizzazione del commercio pesciatino è nata 4 anni fa e nella prima edizione è stata circoscritta a una zona centrale della città, chiamandosi “Scarta un pacco in Borgo”, ma subito questo progetto ha raccolto sempre più adesioni e altre ne raccoglierà, visto che l’edizione del prossimo anno si preannuncia sicuramente ancora più partecipata , viste le molte richieste che sono già giunte agli organizzatori.
Del resto la formula semplice ma molto innovativa, che crea uno scambio virtuoso di doni di altre attività e una reciproca pubblicità e sostegno fra i vari esercizi commerciali è vincente e la soddisfazione dei clienti e degli operatori è la migliore riprova di tutto questo.
“Al termine di questo periodo di “ScartaunpaccoaPescia” possiamo tirare le conclusioni e sicuramente siamo molto soddisfatti - spiega Claudia Masini, che ha organizzato il tutto e che ha avuto l’idea originale - sia della partecipazione che dell’accoglienza dei clienti, oltre che del feedback molto positivo che ci giunge dagli aderenti, numero destinato a crescere, almeno a giudicare da tutti quelli che per vari motivi non hanno aderito quest’anno ma vogliono farlo il prossimo. A questo riguardo voglio ringraziare tutti i titolari degli esercizi commerciali, i clienti che hanno scelto Pescia per gli acquisti natalizi, la Misericordia di Pescia e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori per la fattiva collaborazione nella realizzazione di questo progetto, che si basa sulla rete che i commercianti di Pescia hanno saputo creare e sulla simpatia che caratterizza lo scambio dei doni fatto in questo modo”.