Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Approvato il progetto per un nuovo supermercato Esselunga

12/3/2011 - 7:34

MONTECATINI
La giunta comunale di Montecatini ha approvato le linee di indirizzo per la programmazione delle attività commerciali in sede fissa, e cioè dei negozi.

La decisione più rilevante riguarda di accogliere la proposta presentata dalla società Esselunga di Milano e Amblar Srl di Porcari di realizzare un nuovo supermercato di 2500 metri nell'area di recupero chiamata La Nievoletta (fra l’A11, via del Gallo, via della Nievoletta, via di Camporcioni). La condizione che viene posta è che Esselunga chiuda contestualmente la sede attuale di via Lucchese.

La giunta in particolare ha deciso:

"a) la promozione e valorizzazione della rete degli esercizi di vicinato posti nell’area centrale anche attraverso iniziative di marketing in sinergia ed a sostegno del Centro Commerciale Naturale come peraltro già svolte e programmate;

b) la ridefinizione del perimetro del Centro Commerciale Naturale identificandolo nell’area centrale della città;

c) di affidare al Servizio Assetto del Territorio di concerto con l’ Ufficio Attività Produttive dell’incarico di elaborazione del provvedimento di individuazione delle aree sature di cui all’ art. 9 del Regolamento di attuazione della legge regionale n. 28/2005".

La giunta comunale ha poi deciso di riservarsi di presentare al consiglio comunale
"la proposta di previsione di grande struttura di vendita ubicata nell’area di recupero denominata Nievoletta con superficie di vendita di 2500 metri quadrati con integrazione e modifiche del dispositivo della Delibera Consiliare n. 104 del 11.12.2001 e con la precisazione secondo cui lo stesso Consiglio Comunale adotterà l’eventuale Piano di Recupero presentato dalle società Esselunga Spa e Amblar Srl nell’area di Recupero denominata Nievoletta".

Il consiglio comunale tuttavia - si puntualizza in delibera - approverà questo intervento a condizione che venga formalizzato l'impegno "peraltro già avvenuto, della società Esselunga spa alla cessazione dell’attività nella media struttura di vendita di via Lucchese contestualmente all’avvio dell’attività nell’eventuale grande struttura di vendita dell’Area di Recupero Nievoletta, e ciò comunque previo rispetto delle procedure di cui all’art. 18 della legge regionale 28/2005 e degli articoli 12 e ss. del Regolamento di attuazione alla legge regionale 28/2005 approvato con DPGR 1 aprile 2009 n. 15/R ".

 

VEDI DELIBERA ALLEGATA



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2014 - 9:42

AUTORE:
giuseppe

Sono un cittadino di un comune limitrofe e pur avendo 3 grandi supermercati a distanza 50 metri luno dall' altro ...una volta al mese andiamo a esselunga x comprare la carne squisita ..non troviamo mai parcheggio e questo non è giusto tutti abbiamo diritto a entrare x far la spesa senza girare con la macchina x un ora...siamo alle porte del 2015 e deve essere più comodo x tutti non solo x qualcuno ...

15/3/2011 - 23:58

AUTORE:
Baggianate

Quello che il signore dell'intervento chiama "baggianate" sono semplicemente le considerazioni di persone che avrebbero preferito che la Esselunga rimanesse in via Lucchese,tutto lì ,il suo intervento non agginge una virgola a quello che già si sapeva benissimo che da anni la proprietà era in cerca di altre soluzioni,quindi sono stategio di mercato e non importa informare nessuno.Saluti.

15/3/2011 - 17:39

AUTORE:
Augusto

Sono un lavoratore esselunga e vi posso garantire che l'azienda da via lucchese verte via comunque perché
Non confacente alle sue esigenze. Informeremo meglio

13/3/2011 - 21:48

AUTORE:
Supermercato

Leggendo il forum trovo contestazioni circa lo spostamento dell'Esselunga dall'attuale zona a quella definita della Nievoletta ed a tal proposito,ma per altri motivi, mi sento di dire che ,ancora una volta,si butta benzina sul fuoco di una zona ad alto scorrimento invivibile ,che respira l'odore putrido del compostaggio rifiuti,della Fi-Mare ,ci manca solo l'aeroporto e la ferrovia ma non è detto che prima o poi ci si arrivi.

13/3/2011 - 18:55

AUTORE:
lettrice arrabbiatissima

Ma bene,ma bravi! E così fate chiudere l'Esselunga. Non ci posso proprio credere.
Sono di mezz'età,ancora in gamba ma senza macchina;con il mio carrellino raggiungo comodamente il supermercato per la spesa.Come farò quando l'Esselunga sarà nell'estrema periferia della città?Mi pagherete voi il taxi? E i tanti vecchiettini che ora la raggiungono a piedi come faranno? A loro certamente,come sempre non avete pensato;ma già non contano niente.Proprio bravi,sempre in difesa dei più deboli.
Lettrice arrabbiatissima

13/3/2011 - 18:43

AUTORE:
Serena

Sbagliato,sbagliatissimo chiudere l'Esselunga di Via Lucchese:funziona bene,è raggiungibile a piedi da ogni punto della città e se venisse fatto un referendum ci si accorgerebbe che tutti i montecatinesi vogliono che rimanga dov'è.Si conterà pure qualcosa,o no ?

13/3/2011 - 18:28

AUTORE:
marco

Giudico la scelta di spostare Esselunga in quella zona una scelta commercialmente discutibile oltre che penalizzante per un gran numero di cittadini.La Esselunga attuale è infatti utilizzata sia dagli abitanti di Massa che da quelli di Montecatini oltretutto da tante persone che si muovono a piedi...il che non guasta...Inoltre con queste strategie si dimostra una volta di più come qualunque classe politica continui a non avere nè competenza nè sensibilità visto che prosegue senza ritegno nello sciagurato disegno di svuotare la città di tutte le funzioni vitali a e consumando altro prezioso territorio.....

12/3/2011 - 15:36

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Peccato questo ricatto! La bella ed attesa notizia di un altro supermercato Esselunga si scontra con la prospettata chiusura di quello di via Lucchese. Un supermercato che funziona benissimo e quindi, chissà perchè, scomodo. Un supermercato 'storico' di Montecatini, il primo e più importante per vendita. Perchè se ci sono ipermercati che si chiamano ******** Montecatini e sono da un'altra parte, Esselunga può vantare di essere davvero montecatinese. Se chiuderà in via Lucchese, mi dispiacerà moltissimo.

12/3/2011 - 14:28

AUTORE:
Patrizia Spinosi

Complimenti alla giunta comunale...la considerazione delle esigenze dei clienti è zero...