A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedì il concerto di Natale della Vasco Gaiffi. In programma musiche di vari autori con il pianista Eugenio Milazzo e il tenore Luca Pacini. L'iniziativa è a ingresso libero.
Dopo il successo dello scorso anno, l'Università “Vasco Gaiffi” torna con la rassegna "L'Università in concerto". Si tratta di una serie di appuntamenti distribuiti nell’arco dell’anno accademico, che sono offerti a tutta la cittadinanza.
Il primo è in programma giovedì 22 dicembre alle ore 17 nell’Aula Magna Cino da Pistoia al secondo piano di Uniser, in via Pertini 358 a Pistoia.
Si esibiranno il pianista Eugenio Milazzo e il tenore Luca Pacini. Il loro concerto sarà introdotto dal professor Piero Santini, che illustrerà il programma composto da musiche di autori di varie epoche, fino ai nostri giorni.
"Tutti - afferma il presidente dell'Università Vasco Gaiffi, Andrea Fusari - sono invitati caldamente a partecipare. Sarà anche l’occasione per farci gli auguri in vista delle prossime feste natalizie".
Ecco infine il programma completo del concerto.
Giuseppe Verdi: Questa o quella (da Rigoletto)
Giuseppe Verdi: La donna è mobile (da Rigoletto)
Giuseppe Verdi: Preludio (da Rigoletto)
Giacomo Puccini: Recondita armonia (da Tosca)
Giacomo Puccini: E lucevan le stelle (da Tosca)
Giacomo Puccini: Intermezzo (da Manon Lescaut)
Giacomo Puccini: Nessun dorma (da Turandot)
Ruggero Leoncavallo: Mattinata
Ernesto De Curtis: Torna a Surriento
Francesco Paolo Tosti: L’alba separa dalla luce l’ombra
George Gershwin: Fantasia su temi di Un americano a Parigi
Adolphe-Charles Adam: O Holy Night
Franz Gruber: Silent night Irving Berlin: White Christmas
John Lennon: Happy Christmas (War is over)
Il concerto è a ingresso libero.