Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Giovedì il concerto di Natale della Vasco Gaiffi. In programma musiche di vari autori con il pianista Eugenio Milazzo e il tenore Luca Pacini. L'iniziativa è a ingresso libero.
Dopo il successo dello scorso anno, l'Università “Vasco Gaiffi” torna con la rassegna "L'Università in concerto". Si tratta di una serie di appuntamenti distribuiti nell’arco dell’anno accademico, che sono offerti a tutta la cittadinanza.
Il primo è in programma giovedì 22 dicembre alle ore 17 nell’Aula Magna Cino da Pistoia al secondo piano di Uniser, in via Pertini 358 a Pistoia.
Si esibiranno il pianista Eugenio Milazzo e il tenore Luca Pacini. Il loro concerto sarà introdotto dal professor Piero Santini, che illustrerà il programma composto da musiche di autori di varie epoche, fino ai nostri giorni.
"Tutti - afferma il presidente dell'Università Vasco Gaiffi, Andrea Fusari - sono invitati caldamente a partecipare. Sarà anche l’occasione per farci gli auguri in vista delle prossime feste natalizie".
Ecco infine il programma completo del concerto.
Giuseppe Verdi: Questa o quella (da Rigoletto)
Giuseppe Verdi: La donna è mobile (da Rigoletto)
Giuseppe Verdi: Preludio (da Rigoletto)
Giacomo Puccini: Recondita armonia (da Tosca)
Giacomo Puccini: E lucevan le stelle (da Tosca)
Giacomo Puccini: Intermezzo (da Manon Lescaut)
Giacomo Puccini: Nessun dorma (da Turandot)
Ruggero Leoncavallo: Mattinata
Ernesto De Curtis: Torna a Surriento
Francesco Paolo Tosti: L’alba separa dalla luce l’ombra
George Gershwin: Fantasia su temi di Un americano a Parigi
Adolphe-Charles Adam: O Holy Night
Franz Gruber: Silent night Irving Berlin: White Christmas
John Lennon: Happy Christmas (War is over)
Il concerto è a ingresso libero.