Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
“Io resto in montagna”: vince un progetto per la mobilità elettrica

22/12/2022 - 22:19

Come ogni cerimonia non sono mancate le emozioni, unite a giuste aspirazioni verso il futuro. L’atto conclusivo del bando “Io resto in montagna” indetto dal Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese, non ha lesinato energie positive.

 

Ben sette gli studenti del quarto e quinto anno che hanno presentato i loro progetti in un’aula magna gremita. Tre di loro sono stati premiati con un assegno per le idee ritenute innovative e meritevoli dalla giuria composta da Benedetta Fagni, Pietro Biagioni, Alfio Cinotti, Sandro Danesi e Federico Sisi, tutti esperti del mondo economico e della montagna locale.

 

Sul gradino più basso del podio è salito il trio Gallo, Zeli, Castelli, alunni dell’Istituto tecnico industriale, con la loro proposta di offerta formativa estiva a fini anche pedagogici presso Villa Basilewsky di Cutigliano.

 

Al secondo posto si è classificato Samuele Posini, studente della classe quinta dell’istituto commerciale con indirizzo turistico; il suo elaborato, dal titolo “Queen Park”, riguarda la realizzazione di un parco giochi invernale, con l’intento di rivitalizzare la frazione de Le Regine.

 

Sul gradino più alto del podio, la coppia composta da Mirco Filoni e Francesco Ferrari (anch’essi sono al quinto anno dell’Itc con indirizzo turistico), con il loro “Charge & Go spa”. I due hanno presentato un progetto per la realizzazione di due punti di ricarica a beneficio di auto elettriche in montagna (Abetone e zona San Marcello).

 

Grande soddisfazione del Lions Club montano nelle parole del presidente, Sandro Danesi: “Questa idea è nata lo scorso anno – ha detto- grazie all’allora presidente Pietro Biagioni e al suo consiglio. Per noi è stato bellissimo avere a che fare con i giovani e valutare le loro idee. Ringrazio i rappresentanti dell’Istituto comprensivo di San Marcello per averci accolto”.

 

Il concorso è stato coordinato dalla professoressa Chiara Lelli, mentre era present anche il sindaco di San Marcello-Piteglio, nonché presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo.

Fonte: Lions Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2022 - 22:18

AUTORE:
Samuele

Ciao, grazie della menzione, comunque mi chiamo Samuele e non Simone.

RISPONDE LA REDAZIONE
Buongiorno Samuele, abbiamo corretto il nome anche nel testo (i Lions ci avevano comunicato il nome Simone).
A presto!