A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Come ogni cerimonia non sono mancate le emozioni, unite a giuste aspirazioni verso il futuro. L’atto conclusivo del bando “Io resto in montagna” indetto dal Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese, non ha lesinato energie positive.
Ben sette gli studenti del quarto e quinto anno che hanno presentato i loro progetti in un’aula magna gremita. Tre di loro sono stati premiati con un assegno per le idee ritenute innovative e meritevoli dalla giuria composta da Benedetta Fagni, Pietro Biagioni, Alfio Cinotti, Sandro Danesi e Federico Sisi, tutti esperti del mondo economico e della montagna locale.
Sul gradino più basso del podio è salito il trio Gallo, Zeli, Castelli, alunni dell’Istituto tecnico industriale, con la loro proposta di offerta formativa estiva a fini anche pedagogici presso Villa Basilewsky di Cutigliano.
Al secondo posto si è classificato Samuele Posini, studente della classe quinta dell’istituto commerciale con indirizzo turistico; il suo elaborato, dal titolo “Queen Park”, riguarda la realizzazione di un parco giochi invernale, con l’intento di rivitalizzare la frazione de Le Regine.
Sul gradino più alto del podio, la coppia composta da Mirco Filoni e Francesco Ferrari (anch’essi sono al quinto anno dell’Itc con indirizzo turistico), con il loro “Charge & Go spa”. I due hanno presentato un progetto per la realizzazione di due punti di ricarica a beneficio di auto elettriche in montagna (Abetone e zona San Marcello).
Grande soddisfazione del Lions Club montano nelle parole del presidente, Sandro Danesi: “Questa idea è nata lo scorso anno – ha detto- grazie all’allora presidente Pietro Biagioni e al suo consiglio. Per noi è stato bellissimo avere a che fare con i giovani e valutare le loro idee. Ringrazio i rappresentanti dell’Istituto comprensivo di San Marcello per averci accolto”.
Il concorso è stato coordinato dalla professoressa Chiara Lelli, mentre era present anche il sindaco di San Marcello-Piteglio, nonché presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo.