Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nelle ultime settimane i Carabinieri della Compagnia di Montecatini Terme hanno intensificato i servizi per la lotta alla contraffazione e per contrastare il fenomeno del commercio abusivo, molto diffuso in alcune città della Valdinievole.
Lo scorso giovedì, in occasione del mercato settimanale a Montecatini Terme, i Carabinieridella locale Stazione hanno sequestrato circa 100 borse, tutte recanti note griffe nazionali ed estere risultate contraffate, in prevalenza Louis Vuitton e Prada, per un valore di circa4.000 euro.
Nella circostanza sono stati denunciati due cittadini extracomunitari per ricettazione e vendita di prodotti con marchi contraffatti. I due hanno anche tentato la fuga ma sono stati bloccati, dopo una lunga rincorsa a piedi tra la folla, dai militari, che nell’occasione erano vestiti in abiti civili.
Altri venditori abusivi si sono dati alla fuga prima di essere controllati, abbandonando sulla strada la merce appena esposta.
Già la scorsa settimana i Carabinieri della Stazione di Montecatini Terme avevano effettuato un analogo servizio, sempre presso il locale mercato settimanale, ove è aumentata la presenza di venditori abusivi extracomunitari, la maggior parte dei quali proveniente da province limitrofe. In tale occasione vennero denunciati due cittadini senegalesi e sequestrata numerose merce contraffatta, consistente in borse, scarpe, portafogli, cinture e giubbotti, recanti marche Moncler, Napapijri, Dolce e Gabbana, Fendi,Gucci ecc., per un valore di circa 5.000 euro.
Sempre a Montecatini Terme, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sequestrato numerosi giubbotti Moncler, ovviamente contraffatti, per il valore di circa 1.000 euro, denunciando un cittadino extracomunitario.
Anche a Pescia i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al sequestro amministrativo di varia merce che veniva venduta da due cittadini nigeriani nel parcheggio antistante l’ospedale, ove peraltro sono state elevate quattro contravvenzioni in danno di altrettanti extracomunitari che svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatore.
Analoghi servizi sono stati attuati dai Carabinieri delle Stazioni di Monsummano Terme,Larciano e Lamporecchio che hanno provveduto a contestare a tre extracomunitari il commercio ambulante abusivo, procedendo al sequestro della merce in loro possesso, per il valore complessivo di circa 500 euro.
A tutti è stata anche contestata la violazione amministrativa del commercio su areapubblica sprovvisti della prescritta autorizzazione che prevede una sanzione di 5.000 euro.Tutta la merce contraffatta è stata posta a disposizione dell’A.G., mentre quella noncontraffatta è stata sottoposta a sequestro amministrativo e messa a disposizione dei Sindacidei luoghi in cui sono state accertate le infrazioni, per la successiva distruzione o alienazione.