Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È stato raggiunto l’accordo tra organizzazioni sindacali, Rustici/Metra e Ph Facility.
I 28 lavoratori della Rustici SpA di Montale, operante nel settore dell'assemblaggio e allestimento dei treni per Hitachi Rail Italy Pistoia, passeranno alle dipendenze della società di global service Ph Facility Srl. Il passaggio avverrà mantenendo le stesse retribuzioni con le tutele previste dall’Articolo 18 integrale, nella sua formulazione precedente alla legge Fornero.
Oltre al subentro dei lavoratori diretti, Ph Facility si è impegnata a confermare anche quello dei 7 lavoratori in somministrazione prevedendo la costruzione di accordi per la stabilizzazione. A tale scopo sono stati calendarizzati ulteriori incontri a cadenza mensile (gennaio, febbraio e marzo) in cui valutare assieme a sindacati e Rsu i carichi di lavoro.
Andrea Vignozzi (Fiom Cgil) ha dichiarato: “L’accordo raggiunto oggi è un risultato importante, che tutela il lavoro e i diritti, e che premia la capacità negoziale del sindacato. Come Fiom, assieme a Fabio Capponi del Nidil-Cgil, siamo stati impegnati fin dall’inizio della vertenza a cercare soluzione per garantire l’occupazione e il reddito di tutti i lavoratori, diretti e somministrati, e oggi siamo riusciti a trovare un’intesa che, tramite l’applicazione dell’Articolo 18 così come era stato formulato nello Statuto dei diritti dei lavoratori e tramite la garanzia della retribuzione, riesce a dare prospettive anche ai lavoratori che operano con contratti di somministrazione”.
“Oggi più che mai, come dimostra questa vertenza, è necessaria però una riflessione complessiva sugli appalti in Hitachi Rail Pistoia, che partendo da un’analisi del processo industriale porti anche a percorsi di assunzione dei lavoratori in Hitachi”, ha aggiunto Vignozzi.