Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp Antonio Rovito interviene sul personale in dotazione al commissariato di Pescia.
"Con l’istituzione del numero di emergenza unico europeo (112) il commissariato di Pescia risponde direttamente alle emergenze che le vengono demandate dalla Cur (Centrale unica di risposta) per il territorio di propria competenza, che comprende i comuni di: Pescia, Ponte Buggianese, Buggiano, Chiesina Uzzanese e Uzzano, con una popolazione che raggiunge i 47.000 abitanti.
Tale cambiamento, doveva necessariamente prevedere l’incremento di poliziotti per il commissariato, ma ciò non è avvenuto, e a fronte di un decremento di operatori, con il 112 Nue gli interventi sono aumentati, evidenziando di fatto l’insufficienza di poliziotti in quell’ufficio di pubblica sicurezza, in particolar modo all’Uct (Ufficio controllo del territorio), cioè, coloro che devono rispondere alle chiamate di emergenza.
Ciò determina un deciso avvilimento da parte di quell’unico poliziotto impiegato al Cot, che risponde alle chiamate di emergenza senza riuscire a concludere l’intervento con l’invio della pattuglia sul luogo denunciato, poiché in quel momento, ma non solo, accade per intere giornate e in più giorni della settimana, non vi è alcuna volante della polizia a disposizione, per la mancanza di un congruo numero di uomini e donne in divisa.
Il Coisp, pertanto, chiede l’immediata sospensione del servizio 112 Nue per il commissariato di Pescia, o, addirittura l’eliminazione, sino a quando il dipartimento di pubblica sicurezza non deciderà seriamente di assegnare i poliziotti necessari per coprire i turni in ogni quadrante giornaliero, in modo da predisporre l’indispensabile pattuglia che fornisce quel servizio di prevenzione e controllo del territorio fondamentale per la sicurezza e il benessere della cittadinanza".