Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi è scomparsa l'ultranovantenne Nilla Pizzi. I più giovani giustamente non sanno chi è: per noi bagnaioli di Montecatini invece questa cantante, molto in voga negli anni '50 e '60, è un ricordo nostalgico della città termale mondana.
Nilla Pizzi ha cantato molte volte a Montecatini sul palco del Gambrinus, richiamando un folto pubblico che invadeva il piazzale ed i portici.
Quando ero piccola in realtà a me piaceva solo la sua canzone 'Papaveri e papere', perchè gli altri brani musicali da lei interpretati erano troppo melodici rispetto ai ritmi yè-yè della mia infanzia.
Tempo addietro, si era pensato di invitarla a Montecatini in qualità di madrina per una prospettata manifestazione rievocativa del famoso evento dei Carri Fioriti tenutosi fino agli anni '50, e che si sarebbe dovuto appunto chiamarei Grazie dei Fiori. Un sogno rimasto nel cassetto: restano le canzoni di un personaggio artistico che ha segnato un'epoca felice della musica italiana e di una Montecatini sensibile alle arti e musa ispiratrice, pronta ad accogliere le celebrità.
Vi trasmetto anche commento che ho ricevuto su FaceBook"Quando Ramon ha inaugurato il suo locale, qui al Borgo , Lei è arrivata con una carrozza ,trainata dai cavalli , era bellissima,è stata una madrina eccezionale"