Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Beneficenza per le famiglie più bisognose grazie al club Soroptimist

30/12/2022 - 8:50

Già negli anni 2020 e 2021, anche quest’anno il club Soroptimist Pistoia-Montecatini ha scelto di effettuare nuovamente una donazione per le famiglie bisognose di Chiesina Uzzanese. Con l’occasione delle festività natalizie è stato scelto anche il piccolo comune della Valdinievole come beneficiario della solidarietà delle sorelle montecatinesi.


“Dobbiamo dire grazie al club Soroptimist per tutto quello che fanno all’interno della loro associazione ed anche per aver creato ormai da anni una proficua collaborazione con noi amministratori”, spiega il sindaco Fabio Berti. “È importante per noi avere come partner persone che si rendono disponibili ad aiutare famiglie che hanno più bisogno. Devo ricordare anche il convegno svolto in ottobre con le scuole medie a tema cyberbullismo e come prevenirlo, nel quale i ragazzi sono stati attenti e partecipi. Siamo dunque fieri del rapporto instaurato con loro".


Presenti alla mattina di beneficenza la presidente Patrizia Fagni Cecchi, accompagnata da 3 membri del consiglio direttivo: segretaria Iozzelli Cappabianca Barbara, la tesoriera Cappelli Meini Sandra e la sorella Katia Carmignani. “Dobbiamo ringraziare tutte le sorelle e il club, ma ovviamente per noi Katia è stato un prezioso aiuto per poter stabilire un contatto duraturo con questa associazione. Avere lei e il marito Luca Piattelli con il loro salone a Chiesina è sicuramente fonte di orgoglio e gratitudine”, conclude Berti, soddisfatto di questi legami territoriali.


Numerose le iniziative del club volte alla tutela della figura femminile all’interno della società. Ben note le “Stanze rose” di prima accoglienza per le vittime di violenza, sia donne che minori, all’interno dei commissariati di Pistoia e Montecatini Terme. Importante quindi veicolare le attività svolte e sapere che ci sono tante associazioni come queste che si mettono a disposizione per aiutare il prossimo con più difficoltà.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: