Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È giunta alla sesta edizione la “Befana della biodiversità”, una iniziativa in cui gli uomini e le donne dei 28 reparti biodiversità del comando unità forestali ambientali e agroalimentari dell'Arma dei carabinieri presenti su tutto il territorio nazionale, incontrano i piccoli pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere pediatriche e gli ospiti delle case famiglia.
La finalità dell'iniziativa è quella di portare, oltre a piccoli regali, il dono più grande di un sorriso e di un momento di spensieratezza per quei bambini, e per le loro famiglie, che affrontano momenti difficili per problemi legati al loro stato di salute.
Nella giornata di mercoledì 4 gennaio, i carabinieri forestali del reparto biodiversità di Pistoia raggiungeranno l'ospedale “Santo Stefano” di Prato per portare gli auguri della Befana ai piccoli pazienti del reparto di pediatria e ai bambini giunti presso il pronto soccorso pediatrico e doneranno loro alcuni gadgets, tra cui materiale didattico-educativo sul tema dell’ambiente e della biodiversità, zainetti, borracce, giochi ed oggetti in legno realizzati dalla falegnameria del nucleo carabinieri tutela biodiversità di Abetone con legname proveniente dalle riserve naturali statali pistoiesi.
“Lo svolgimento di attività di sensibilizzazione e di rispetto dell’ambiente – dice la comandante del reparto, Ten. Col. Scopigno Daniela – è uno dei compiti istituzionali più importanti dei Reparti Carabinieri Biodiversità; in particolare la “Befana della biodiversità” è un progetto al quale l'Arma dei carabinieri e il raggruppamento carabinieri biodiversità tengono in modo particolare: un momento speciale che ci permette, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria previste dai nosocomi, di portare la nostra vicinanza ai bambini e alle bambine che stanno vivendo l'esperienza della malattia. Ringrazio la direttrice sanitaria Sara Melani, Carla Giorgi della direzione sanitaria e la Fondazione Ami – Prato per aver entusiasticamente aderito alla nostra proposta, aprendoci le porte della struttura sanitaria”.
Per informazioni relative al presente comunicato: Ten. Col. Scopigno Daniela – Reparto carabinieri biodiversità di Pistoia, Via del Carmine 8 Pistoia. tel:0573 23103; e.mail: 043600.001@carabinieri.it