Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Pd: "Dalla Regione l'unica risposta al problema, ora Comune metta coraggio e progetto condiviso"

2/1/2023 - 11:04

Pier Luigi Galligani (segretario provinciale del Pd) e Stefano Galimberti (coordinatore Pd Valdinievole) intervengono sulle Terme.

 

"I segretari Pd della Valdinievole, dopo che la Regione Toscana ha deciso di stanziare importati risorse finanziarie per tentare di risolvere definitivamente la tormentata vicenda delle Terme di Montecatini, sottolineano come anche in questa circostanza l'unica risposta politica a un problema del territorio è stata data dal Partito democratico.


Il patrimonio termale, fatto di unicità geotermiche e salutiste e di decine di immobili di pregio artistico e storico diffusi su tutto il territorio comunale, fanno di Montecatini non una semplice stazione termale ma una “città termale” nella sua interezza: questa caratteristica, che l'ha resa patrimonio dell'Unesco, impone a tutti di fare quanto possibile per salvaguardare tale peculiarità.

Ma il coordinamento Pd della Valdinievole è altrettanto consapevole che le nuove risorse economiche non basteranno se non saranno accompagnate da un progetto di rilancio ambizioso, condiviso e coerente con i tempi. In primo luogo sarà necessario capire gli errori compiuti sino ad oggi e non ripeterli, partendo da individuare un management adeguato alla
sfida. In secondo luogo è imperativo ripensare alla fruibilità di tale patrimonio, coerentemente con quello che sarà nei prossimi decenni il modo di fare turismo termale-sanitario.

 

Servono “coraggio e progettualità” al Comune, attualmente non pervenuto, che dovrà rivedere i suoi piani urbanistici in modo moderno e futuribile.

È necessario che il progetto di rilancio trovi la genesi su un tavolo condiviso con tutta la Valdinievole, poiché considerate le significative risorse economiche messe a disposizione dalla Regione è fondamentale che a beneficarne sia tutta l'area vasta da Lamporecchio a Pescia, da Chiesina Uzzanese a Pieve a Nievole. Il nostro territorio annovera molteplici singolarità (il Padule di Fucecchio, Collodi, il sistema dei borghi medievali sulle colline del Montalbano, le terme) ma queste sono parte di un sistema geografico culturale che è un “unicum” indissolubile e che come tale deve essere gestito dalla politica e dai suoi attori, che si dovranno impegnare affinché le Terme di Montecatini possano diventare davvero le Terme della Valdinievole".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2023 - 17:27

AUTORE:
Henry

Bravo Luciano !
Infatti l acquisto è stato il minimo sindacale da parte del parlamentino fiorentino .
Ma io aggiungo la mia noiosa considerazione :
La politica dei Rossi , Giani etc è fatta di uomini .
Ma i politici di Montecatini non venivano votati dai loro concittadini che scappavano col malloppo fatto nei tempi buoni ?
Questi conosciuti " maggiorenti," che fine hanno fatto ?
Facile defecare sempre col ...degli altri ...

3/1/2023 - 14:00

AUTORE:
Luciano

A volte tacere sarebbe molto meglio.
Siete al governo della Regione ed eravate al governo del Comune....
Mi ricordo sempre i 50 milioni promessi dal vostro ex governatore della Toscana Rossi, e le promesse di Giani, anche le ultime che ha fatto venendo a Montecatini.
Quello che avete fatto è il minimo visto siete proprietari delle Terme, avete voi la maggioranza.
Avete comprato qualcosa che è già vostro ahahahahah