Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE
Grazie al gesto di solidarietà dei suoi familiari, che hanno interpretato quella che sarebbe stata la sua volontà, ha donato la vita a quattro persone. Rosanna Ciappei, 52 anni, residente a Pieve a Nievole, che lavorava alla Casa famiglia La Locomotiva di Borgo a Buggiano, è morta a seguito di un malore, colpita da emorragia cerebrale. Lascia due figli, Valentina ed Alessandro, l’anziana madre e la sorella Maria Angela. Per anni è sempre stata schierata dalla parte dei più deboli. Aveva fatto volontariato con la Misericordia, era stata donatrice di sangue era sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno.
In un estremo gesto di altruismo i familiari hanno deciso di donare cuore, fegato, reni, cute e cornee. Il multiespianto è stato eseguito all’ospedale di Pistoia. Il coordinatore aziendale dell’Asl 3 per le donazioni e i trapianti, Eufrasio Girardi, ha attivato il complesso iter per il prelievo degli organi: il cuore e la cute sono stati prelevati da due équipes provenienti dalle Scotte di Siena, il fegato invece dai chirurghi del centro di Trapiantologia epatica del Cisanello di Pisa e l’équipe fiorentina di Careggi ha prelevato i reni, mentre le cornee sono andate alla specifica "banca"’ regionale di Lucca.Un intervento complesso, quindi, che è riuscito grazie anche all’organizzazione e alla professionalità degli operatori dell’Asl 3.
Appassionata di basket e in particolare tifosa della Tuscany di Pistoia, Il Pistoia Basket 2000 si stringe intorno alla famiglia di Rosanna. Il ricavato dell’incasso dei poster ufficiali della squadra, in vendita a un euro, verrà donato alla comunità educativa "La locomotiva