Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini-Orentano 1-0
Il Montecatini è ora a 36 punti; si può sperare nei play off
Montecatini: Puddu, Pratesi, Di Toro, Borracchini, Galici, Lombardi, Ceccarelli (24’ st Puccini), Paganini, Romani (1’ st Luppi), Berti Lorenzi (43’ st Blaconà), Esposito. All. Pellegrini.
ORENTANO: Bacci, Borghini, Martinelli (20’ st Gennarini), Testi (17’ st Del Carlo), Lami, Del Freo, Paterni (33’ st Peri), Casini, Giovannelli, Tocchini, Del Bianco. All. Franchi.
ARBITRO: Dell’Erario di Livorno.
RETE: 10’ st Di Toro.
PONTE BUGGIANESE.Il Montecatini supera di misura l’Orentano e conquista il sesto posto. A decidere il match è un acuto di Di Toro al 10’ della ripresa. Vittoria non facile per i termali di fronte ad un arcigno Orentano che non merita la posizione che occupa, ma la squadra di mister Pellegrini ha legittimato il successo che proiettata il Montecatini in piena corsa per i playoff. Franchi prova a cambiare, ma il corso del match non cambia.
I Migliori Di Toro ed il solito BertiLorenzi al quale è mancato solo il gol.
Cuiopelli- Monsummano 4-2
Il Monsummano dai possibili playoff è ora risucchiato in zona play out. Cuiopelli: Belloni, Barsotti, Taddei (40’ st Mannocci), Guasti (1’ st Pellegrini), Matteoli, Giannini, Gentili, Senatore (33’ st Ceccarini), Mazzei, Formato, Toccafondi. All. Caramelli.
MONSUMMANO T.: Poggetti, Bedessi, Calistri (20’ st Del Ministro), Paradiso, Castelli, Skenderaj, Fagni (1’ st Forceri), Pellegrini, Pisani, Mazzei, Franceschi. All. Macchioni.
ARBITRO: Tursi di Valdarno.
RETI: pt 1’ Mazzei D. (C), 22’ Mazzei S. (M), st 2’ Mazzei D. (C), 28’ Skenderaj (M), 37’ Pellegrini (C), 55’ Toccafondi.
NOTE: espulso l’allenatore Macchioni (M) all’85’. Calistri (M) si è infortunato al 65’ e trasportato all’Ospedale.
SANTA CROCE. Due errori agli inizi dei tempi sono fatali al Monsummano. Dopo 48' va in gol Mazzei. Riordina le idee il Monsummano che pareggia con Simone Mazzei. Nuovo vantaggio della formazione conciara con Mazzei e nuova replica dei termali di Skenderaj. La Cuoio ha più birra: Pellegrini e Toccafondi conquistano la vittoria.
S.M Avenza Ponte 1-1
Ancora un pareggio dei ragazzi di Matteoni che si stanno preparando ad affrontare i playout
S.MARCO Avenza:Zoppi, Vatteroni, Barbieri (1’ st Alberti M.), Benassi (1’ st Caffarelli), Attuoni, Laghi, Tonazzini, Spagnoli, Arzelà, Musetti, Albeti L. All. Spagnoli.
Ponte Molin Nuovo: Lorenzetti, Occhipinti, Scaffai, Bufoni, Ficagna, Vezzosi (27’ Marconcini), Stobbia, Sberna, Bernicchi (42’ st Domini), Tardiola, Bicci. All: Matteoni.
RETI: pt 8’ Vatteroni (SM), 18’ Bicci (P).
ARBITRO: Callari di Piombino.
Bel pareggio del PonteMolinNuovo di Matteoni sul campo di un San Marco in grande forma. I ragazzi di Spagnoli annusano la vittoria quando, dopo 8 minuti, segnano con Vatteroni. Ma il Ponte Molin Nuovo rimette la gara in piedi con Stobbia che di testa allunga la traiettoria per Bicci che fredda il portiere e sfiora anche il 2-1 con un gran tiro di Tardiola sventato miracolosamente da Zoppi. Nella ripresa cambia la musica, con il San Marco che preme e costrusce almeno tre palle-gol con Musetti.
i Migliori del Ponte Stobbia e Bicci
Larcianese Vaianese 0-0
La Larcianese ferma la capolista, ancora possibili i play off
LARCIANESE: Chiodo, Coduti, Pinto, Niccolini, Fagni S., Marrucci, Fagni L., Sostegni (30’ st Amatucci), Lazzareschi (20’ st Citera), Napoli, Mangoni (1’ st Galingani). A disp. Bini, Tabaku, Massaro, Benvenuti. All. Maraia.
VAIANESE: Guglielmini, D’Errico (45’ st Marzola E.), Ciardi, Bocci, Facchini, Campanile, Casarini, Chiarelli, Longo, Nistri, Fracasso (35’ st Pellegrini). A disp. Gualtieri, Galli, Bonucciani, Marzola G.). All. Vianello.
ARBITRO: Benassi di Livorno.
LARCIANO. La Larcianese frena la marcia della capolista ed impone il pari alla Vaianese. Bella prova della squadra di Maraia (sette under nell’undici iniziale) che è riuscita ad imbrigliare il più quotato avversario che ha dimostrato tutta la sua forza. Alla fine un pari meritato, anche per le occasioni, una per parte, con Amatucci per i padroni di casa e Fracasso per i viola di mister Vianello che mantengono la leadership del girone.
Nella Larcianese sono mancati gli affondi di Napoli che è stato ben marcato
Barga Ghivizzano 0-0
Cerretese Folgor Marlia 2-6
Lunigiana Appennino Pistoiese 0- 3
L'Appennino Pistiese non finisce di stupire: la serie positiva continua
Sp. Massese Querceta 1919 1-1