As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il progetto "Società e cittadino" riparte il 13 gennaio con il primo incontro per l'anno scolastico in corso. L'appuntamento è al Piccolo Teatro Mauro Bolognini alle ore 10.15.
La tematica scelta dal gruppo di lavoro per l'approfondimento su cui lavorare quest'anno è di forte attualità: pace e Costituzione.
Al progetto "Società e cittadino", giunto quest’anno alla 25° edizione, aderiscono, oltre al liceo Forteguerri (scuola capofila), il liceo scientifico Amedeo di Savoia, l’istituto tecnico S. Fedi – E. Fermi, il liceo paritario Suore Mantellate, il liceo C. Salutati di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, l’istituto tecnico Marchi-Forti di Pescia e l’istituto tecnico statale Pietro Branchina di Adrano in provincia di Catania.
All’appuntamento parteciperà una rappresentanza di studenti di tutte le scuole coinvolte.
L’incontro, che si aprirà con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dell’assessore all’educazione e cultura del Comune di Pistoia Benedetta Menichelli, della dirigente del Liceo Forteguerri Anna Maria Corretti, proporrà agli studenti interventi di particolare spessore.
Relatori dell'incontro il costituzionalista Luca Gori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ii frate Alessandro Cortesi docente di teologia sistematica dell’Istituto Superiore Scienze Religiose della Toscana e il presidente di Sezione emerito della Corte di Cassazione Domenico Gallo.
L’evento sarà coordinato da Alessandra Pastore della Commissione Progetto Società e Cittadino, docente del Liceo Forteguerri e referente di Libera Pistoia.
La Provincia di Pistoia è promotrice del Progetto Società e Cittadino al quale collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il gruppo Biblioteca degli avvocati del Tribunale di Pistoia, la Consulta Provinciale degli Studenti con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.
Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta sulla pagina Facebook di Libera Pistoia.