Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Comune: "Mettere in sicurezza Sr435 a Ponte Serravalle e Masotti, via transenne a lato strada e semafori a chiamata"

13/1/2023 - 12:50

Il Comune in pressing su Regione e Provincia per le numerose criticità della strada regionale 435. L'importante arteria, che attraversa il territorio comunale dal confine sud di Stazione Masotti fino al limite nord fra Ponte di Serravalle e il comune di Pieve a Nievole, presenta in più punti varie situazioni di pericolo che non possono attendere oltre per essere sanate.

 

"Per ciò che concerne la situazione di Ponte di Serravalle - ha detto il sindaco Piero Lunardi - esiste già un progetto per la sistemazione totale di tutta l'area. Verrà infatti realizzata una rotatoria all 'estremità nord del ponte sulla Nievole,che servirà a regolare il traffico sia in entrata che in uscita. Questa importante infrastruttura - continua il sindaco - verrà poi completamente rinnovata. Il ponte sarà allargato per consentire un miglior passaggio sia agli autoveicoli che ai pedoni e le stesse carreggiate a nord e a sud saranno rivisitate in funzione del loro miglioramento da un punto di vista della sicurezza. Verranno anche realizzati dei nuovi collegamenti fognari per la raccolta delle acque piovane e questo al fine di evitare allagamenti sia alla sede stradale che alle abitazioni che si affacciano sulla stessa".


Se quindi il futuro, per questo tratto di strada,appare roseo non così è invece il presente, caratterizzato ancora da pericoli sia per gli automobilisti che per coloro che transitano su questa strada a piedi.


"E' trascorso ormai un anno e mezzo - ha detto l'assessore alla viabilità Maurizio Bruschi - da quando la Provincia di Pistoia provvide a posizionare delle transenne nei 4 punti a bordo strada , dove si erano registrati dei cedimenti strutturali. In tutto questo tempo, non sono state eseguite riparazioni di alcun tipo e le singole situazioni sono notevolmente peggiorate. Inoltre - continua l'assessore- ogni giorno il tratto di sr 435 che attraversa la nostra frazione è a rischio di gravi incidenti stradali. Le aree transennate ostacolano infatti l'accesso dei camion e dei mezzi commerciali che devono accedere alle aree industriali e commerciali che si trovano a lato strada. Spesso il conducente deve scendere per spostarle e, per far questo, lascia il suo camion in mezzo alla strada. Questa situazione non è più tollerabile. Noi abbiamo sollevato più volte il problema sia nei confronti della Provincia, che si occupa della gestione della strada, che nei confronti della Regione, visto che comunque si tratta di una strada regionale. Tuttavia niente ancora è stato fatto .Rincara poi la dose il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi:< In attesa di procedere, mi auguro sin dal 2023, alla sistemazione totale dell' area di Ponte di Serravalle, abbiamo chiesto con forza alcuni importanti interventi che non possono attendere. La Provincia deve infatti rimuovere le transenne lasciate lì da svariati mesi e, sempre la Provincia, deve provvedere alle necessarie riparazioni che ci sono da fare. Devono essere tappate le numerose buche che si trovano a lato strada e che costituiscono un grande pericolo per tutti i pedoni ,soprattutto per i diversamente abili. Inoltre riteniamo opportuno che, in vari punti della strada 435 vengano posizionati dei semafori a chiamata. Noi chiediamo dei semafori che non abbiano la sola luce arancione che segnala un pericolo. Noi chiediamo dei semafori "a chiamata", con cui il pedone possa far azionare la luce rossa che obbliga le macchine in transito a fermarsi. Uno di questi semafori lo abbiamo chiesto proprio per Ponte di Serravalle, nel tratto di strada dove si trova un importante locale pubblico.  Un altro per l'Arco di Serravalle dove, mesi fa,  fu investita una giovane studentessa. Altri due li abbiamo chiesti per il tratto di strada regionale che attraversa la frazione di Stazione Masotti, dove poche settimane fa è avvenuto un incidente con gravi conseguenze.  Dei due semafori di Masotti, uno deve essere messo nell' attraversamento pedonale davanti alla farmacia, mentre l'altro  davanti piazza Sorghi. Il posizionamento di questi semafori non può più attendere. Ne va della sicurezza di tutti, specialmente dei pedoni".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: