Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Aiuti montagna, inviato a Roma quadro conoscitivo per determinare piano sostegno

21/1/2023 - 12:30

L’arrivo della neve nelle località di montagna toscane non risolve le criticità di una stagione partita in ritardo e tra mille difficoltà. Dopo l’incontro a Roma della scorsa settimana, al tavolo convocato dalla ministra Daniela Santanchè al quale hanno partecipato il presidente Eugenio Giani e l’assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras, oggi quest’ultimo ha inviato allo stesso Ministero un quadro conoscitivo per arrivare a determinare il piano di sostegno invocato a gran voce dalle categorie direttamente coinvolte.
“Abbiamo provveduto a mandare a Roma un rapporto che riassume i numeri del settore in Toscana – spiega Marras –. Il dato più rilevante, senza dubbio, è la stima della perdita complessiva di Pil locale misurata da Irpet: ipotizzando un azzeramento del turismo legato alla stagione sciistica saremmo ad almeno 20 milioni di euro. È un valore allarmante che attesta la gravità di una situazione che la neve di questi primi mesi dell’anno potrebbe alleviare solo in parte e, di conseguenza, l’urgenza di azioni mirate ad alleggerirla”. 
Il dossier inviato dalla Regione al Ministero contiene l’inquadramento, realizzato da IRPET, relativo all'economia della montagna e all’incidenza sul PIL regionale; il riepilogo delle spese per investimenti dei gestori impianti a fune, scuole di sci e strutture ricettive (dato parziale) anno 2019 e fatturato anno 2019 confrontati con i dati anno 2021; i numeri  riferiti ai dipendenti degli impianti a fune e delle strutture ricettive ed altri dati conoscitivi.
“Tutti i comparti legati all’economia della montagna, toscana come delle altre regioni appenniniche, sono in grave sofferenza – prosegue l’assessore –, non solo gli impianti di risalita, ma anche le strutture ricettive e le attività economiche. Auspichiamo, grazie allo spirito di collaborazione mostrato da tutti i soggetti che si sono seduti al tavolo la scorsa settimana a Roma, che il Governo approfondendo i dossier messi a disposizione prenda decisioni tempestive per far fronte alle criticità del momento, ma anche, e soprattutto, per adottare strategie con una prospettiva di medio-lungo periodo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: