Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ruba prodotti alla Conad, poi aggredisce titolare e addetti alla vendita, infine lancia bottiglie contro poliziotti

24/1/2023 - 19:22

Nella mattinata odierna, a seguito della segnalazione sul numero di emergenza “112 Nue”, personale impiegato di servizio di volante interveniva in via Largo San Biagio 125, presso il supermercato “Conad”, a causa della presenza di un soggetto che, dopo aver asportato alcuni prodotti all’interno del supermercato, aveva aggredito fisicamente il titolare e altro personale addetto alla vendita, per poi darsi alla fuga.

Giunti in prossimità del supermercato, gli operatori intercettavano il soggetto della segnalazione, il quale, in stato di forte agitazione, urlando, cingeva in entrambi le mani delle bottiglie di vetro che scagliava contro gli operatori e i passanti.

Persistendo un atteggiamento violento, il soggetto è stato immobilizzato ricorrendo alle pattuglie dotate del dispositivo Taser, sia della questura che dell’Arma dei carabinieri, intervenute sul posto.

Nelle fasi concitate dell’intervento, il soggetto danneggiava con una bottiglia un’auto in sosta e una volante, scalfendone il vetro anteriore, sempre continuando a minacciare gli operatori.

Alla fine, gli operatori riuscivano a immobilizzare l’uomo, un giovane richiedente asilo del 1997 senza fissa dimora, e a condurlo prima presso il locale pronto soccorso per le cure del caso e poi presso gli uffici della questura dove veniva tratto in stato di arresto per i reati di rapina impropria, resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni a pubblico ufficiale e, pertanto, associato presso la locale casa circondariale.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2023 - 12:09

AUTORE:
Un cittadino curioso

Caro Matteo, solo gli scimuniti nell' apprendere una notizia non si pongono una domanda e cioè il perché .
Anche fatti apparentemente casuali hanno un perché .Infatti in questo caso.
Dunque una persona accorta ricerca i per perché delle cose .
Banalmente la pioggia e legata ad un perché :
Un metro cubo di vapore acqueo (nuvola per gli ignoranti )ad una certa temperatura resta sospeso .
Quando il vento sposta la nube verso una zona elevata , la temperatura diminuisce , la quantità di vapore resta la stessa , mentre la cubatura dell' aria diminuisce e non è in grado di sostenere il vapore sospeso .Allora piove .
A Lucca piove spesso perché dal mare arriva la nuvoletta che entra nella conca circondata da colline più " fredde"
Tutta questa lungaggine è la difesa della pioggia ? Solo un imbecille lo sosterrebbe .

28/1/2023 - 18:58

AUTORE:
Matteo

Marco la tua fama ti precede.
La fantasia nell'utilizzo di vari nomignoli è nota da anni.
Sempre sul pezzo vedo !!! e soprattutto sempre pronto a difendere i bravi ragazzi ....
Che tempra marco nonostante l'età, nonostante il covidde ...

27/1/2023 - 20:10

AUTORE:
Bibi

La peggior patologia per un essere umano è la cattiveria.
Una società che sostituisce la pietà con la cattiveria è destinata a naufragare .

27/1/2023 - 19:14

AUTORE:
Bibi

Caro heinlein , non ti leggo

Vetto Laqualunque alla campagna per essere eletto.

27/1/2023 - 12:49

AUTORE:
Heinlein

Se domani dovessi appartenere alla categoria dei colpevoli, sarebbe colpa mia e di nessun altro: il mal voluto un’è mai troppo e ognuno raccoglie il seminato.

Diverso il caso di un incidente fortuito, come quelli che ha citato lei, per i quali capisco e condivido la solidarietà, come nel caso della sua malattia.

Il non sentire senso di solidarietà verso chi si rovina da solo non mi sembra infierire, al contrario mi sembra stupidità il suo buonismo a buon mercato, perché tanto non costa niente, son solo bla bla bla ma poi a farsene carico tocca sempre ad altri..

Si arruoli in qualche ONG e vada a fare il missionario in Africa, invece di star qui a blaterare: armiamoci e partite è troppo comodo, oggi come allora.

Vedo con piacere che adesso è anche esperto di procedure di polizia!
Non c’è limite al suo sapere!

Certo, se potessero agire liberamente una pattuglia sarebbe stata sufficiente, ma grazie a quelli come lei (ed agli id..ti che li seguono) adesso se gli fai un graffietto tocca ricomprarlo come nuovo… mentre alla pattuglia, qualunque cosa succeda, va tutto bene, tanto è il loro mestiere e poi son tutti dei fascistacci.

Un poveretto lontanissimo da casa, che avete portato qui quasi a forza (magari voleva andare in Germania od in Francia, ma no… altrimenti niente contributi), a cui poi non siete in grado di fornire niente, ruba, aggredisce, sbrocca perché mezzo ubriaco, ed IO dovrei sentirmi in colpa?

Fa bene a piangere lei sulla sua sorte, visto che l’avete voluto voi qui, ma son lacrime di coccodrillo: poverino, poveretto ma poi se lo ciucci qualcun altro!

Da notare che non aveva rubato per mangiare, quello che ha tirato non erano salamini o pezzi di formaggio bensì bottiglie di liquore… quello che a casa sua non gli fanno bere perché proibito per religione ma che quando sono qui apprezzano oltremodo.
E “a gratisse” per di più!

E poi nessuno se ne compiace, forse lei ed i suoi sodali.
Io me ne dispiaccio assai, soprattutto del fatto che sia qui e sans papier, due fatti di cui siete responsabili voi piccoli ipocriti buonisti.


Si è accorto che nemmeno i suoi sodali la sostengono, tanto assurde (l’aggettivo sarebbe un altro) son le sue farneticazioni, al punto che deve inserire tre interventi con tre nomi diversi per far sembrare di essere in tanti, mentre resta solo lei a far figure di palta?

Come diceva Moretti, continuiamo così, facciamoci del male.
Contento lei…

26/1/2023 - 22:08

AUTORE:
Bibi

Caro Matteo , potrei dirti con chiare parole quanto stimo i tuoi interventi , ma ti citerò una frase di Cetto Laqualunque
" Non ti s... sennò ti profumo "'
Naturalmente non è il mio modo di esprimermi in quanto userei una frase del tipo " ho estrema disistima di te e dei tuoi interventi "
Comunque se rifletti , cambia solo la forma .
Scegli quella che maggiormente pensi sia giusta .

26/1/2023 - 19:15

AUTORE:
Io & c

Tizio scivola per le scale di casa e resta paralizzato per sempre .
Poveretto , che sfortuna e che disgrazia
Una vita in carrozzina .
Aiutiamolo l
Caio ubriaco esce di strada e si trova per sempre su di una carrozzina .
Sempronio si ammala per l amianto per aver lavorato non usando il respiratore e Caio prende l Aids per non aver usato il preservativo .
Quattro vite rovinate .
Due per il caso e due per cattiva condotta .
È giusto provare simpatia per i primi e maramaldeggiare contro i secondi dicendo che se la sono cercata ?
Eppure soffrono tutti alla stessa maniera e tutti sono degni di pietà .
Quattro vite rovinate e chi ci dà il diritto di infierire ?
Chi ci garantisce nel nostro futuro di non appartenere noi o i nostri figli alla categoria dei "colpevoli "
Tiriamo diritto e non giudichiamo .La ruota gira e non si sa mai dove si ferma .

26/1/2023 - 19:02

AUTORE:
Natalino

Matteo leggi con attenzione le due righe per Heinlein.

Per quanto riguarda il rischio per le forze dell' ordine , leggendo l articolo , si ha qualche dubbio sulla corretta esecuzione dell' intervento .
Se due pattuglie non riescono a bloccare prontamente un poveretto sciroccato e probabilmente alcolizzato od altro , allora è il momento di trasferirli in ufficio .
Per la mancanza di umanità delle persone come te , mi spiace ma pur non condividendo le azioni di questo poveretto , purtuttavia ne capisco il senso .
Un poveretto lontanissimo da casa , senza un riparo e senza una assistenza , sbrocca . .
Questo è quello che viene garantito ad un essere umano Sans papier ?
E tu ti compiaci della sua sofferenza perché poi di questo si tratta .
Questo desiderio di giudicare , condannare , stupraregli ultimi mi pare una patologia .
Consentimi di concludere che ti auguro nel tuo futuro qualcosa di simile .

Auguroni .

26/1/2023 - 12:18

AUTORE:
Matteo

Paolino, Bibi, dietro alle sciocchezze che scrivi ci sei solo e sempre tu caro..
Mi spiace solo per questi ragazzi delle forze dell'ordine che rischiano la loro vita di fronte a questi energumeni privi di ogni senso civico.

26/1/2023 - 10:59

AUTORE:
Bibi

Gentile Heinlein o chi fa.. è,

Nessuno difende nessuno .

Ricordi una volta per tutte , che lei non ha nessun merito di essere nato qui piuttosto che nel Burundi o dove cavolo...
Lei , nella roulette , ha beccato il numero giusto mentre poteva beccarne un altro dei 35 rimasti .
Ricordi anche che la salute è una roulette russa , visto che la pallina e la cartuccia girano e noi dobbiamo solo subire .
La durata della nostra vita e la sicurezza di essere al sicuro e che a noi non potrà andare che bene , e chimera .
Il mondo è pieno di cose bellissime e di grandi sofferenze .
Se abbiamo avuto fortuna e abilità, perché oltretutto dobbiamo disprezzare chi è stato meno fortunato o bravo ?
Non vedere è vigliaccheria di cui dobbiamo discutere solo con la nostra coscienza .
Ma almeno un po' di pietà per esseri umani allo sbando ?
Forse sia Tal Matteo e quelli della sua razza , potete non averla , ma almeno il pudore del silenzio , questo si .

25/1/2023 - 23:59

AUTORE:
Sport

Ma, secondo me qualcosa nel Taser non ha funzionato o non è adatto a fermare una persona con abiti invernali. Sentiva più male se gli sparavano con pistola ad acqua...

25/1/2023 - 19:54

AUTORE:
Heinlein

Il solito pietismo d'accatto sulla pelle degli altri.

Non si smentisci mai a difendere l'indifendibile, tanto che le frega: non è roba sua, non le ha prese lei le bottigliate o i danni alla macchina (che nessuno rifonderà mai) etc. etc.

Che pena avere a che fare con gente come lei.

25/1/2023 - 17:48

AUTORE:
Paolino

Caro Matteo, il tuo commento draconiano è privo di ogni pietà .

Un giovane senza casa , senza risorse , colle temperature di oggi , ruba in maniera puerile , e reagisce in maniera eccessiva in uno stato allucinato Nessuna scusante .
Non si ruba e chi ruba va in galera .
Ma almeno non commentare !
Questo poveretto , verrà condannato ed immediatamente recluso in una struttura peggiore del carcere. dove per un tempo lungo ed indeterminato , sarà in lista per l espulsione che probilmente non avverrà in una sorta di fine pena mai .
E quindi caro Matteo , potrai finalmente essere soddisfatto .

M e n o. U N O.
Tante buone cose , caro Matteo.

25/1/2023 - 15:42

AUTORE:
Matteo

Che bravi questi richiedenti asilo.