Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Auspichiamo che la giunta che si dichiara di centrodestra intitoli spazio pubblico a Norma Cossetto"

26/1/2023 - 12:00

Serravalle Civica torna a chiedere l'intitolazione di uno spazio pubblico a Norma Cossetto.


"Circa 4 mesi fa rivolgevamo all'amministrazione comunale la richiesta di intitolare uno spazio pubblico (via, piazza, giardino, edificio) a Norma Cossetto, vittima delle foibe e Medaglia d'oro al merito civile. Nessuno ci ha risposto. Per questo, in prossimità del 10 febbraio, Giorno del ricordo, torniamo a presentare pubblicamente la nostra proposta.

 

L'esempio di questa giovane, morta a 23 anni di età dopo inaudite torture per mano dei partigiani di Tito,  ha molto da insegnare a tutti,  soprattutto alle nuove generazioni, a partire dall'amore per la propria appartenenza etnica e dalla fedeltà ai propri ideali e alle proprie convinzioni. 

 

Auspichiamo che la giunta, che si dichiara di centrodestra, attui al più presto la nostra richiesta, ricordando che in altri comuni di tale parte politica non c'e stato bisogno di sollecitare gli amministratori, poiché di loro iniziativa hanno provveduto a  dedicare spazi cittadini alla imperitura memoria di Norma Cossetto.

 

Assordante (e biasimevole) è il silenzio dei consiglieri comunali iscritti al partito di Fratelli d'Italia, Agostini, La Pietra e Lotti: meglio come sempre non prendere posizione per non avere noie con il resto della maggioranza".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2023 - 11:50

AUTORE:
Bibi

Attenzione
Si tratta di un campo minato .
La strumentalizzazione del morto dinquelmterribile periodo , vuole confondere spesso le acque facendo di ogni erba un fascio .
Anche una sola vittima vale quanto milioni di morti ingiustamente uccisi ?

Le foibe , terribile tragedia , vengono contrapposte ai milioni di morti provocati da altra parte .
Queste speculazioni sulla terribile fine anche di un solo essere umano , sono tragiche .

Ma l incipit che la giunta di sinistra ,, la dice lunga sul perché si chiede una intitolazione .
La tentazione politica di contrapporre tragedia a tragedia nella ricerca di colpire l avversario è sciacallaggio vergognoso .

Tutti i morti hanno diritto al ricordo anche tangibile , ma non possono essere ridotte a lotta politica .