Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Una storia non finita in tragedia grazie alla prontezza dell’intervento dei militari ed alla sinergia tra gli operatori della centrale operativa del comando provinciale di Pistoia e dei Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia - i militari del turno 12/18, che sino a quel momento si era svolto regolarmente - intervenuti con tutta l’urgenza e la determinazione possibili con un solo obiettivo: salvare una vita umana.
Erano da poco trascorse le 17 di sabato 4 febbraio, quando al numero di emergenza 112, presso la centrale operativa giungeva la telefonata di una donna italiana che richiedeva l'immediato intervento dei militari perché il marito era determinato a porre fine alla propria vita. La donna era comprensibilmente particolarmente scossa, pochi minuti e la situazione sarebbe precipitata irrimediabilmente.
La coppia aveva avuto una lite molto aspra e l'uomo si era allontanato all'improvviso.
La donna aveva immediatamente compreso le reali intenzioni del marito, perché in più occasioni aveva già manifestato il proposito suicida e nell'ultimo periodo i litigi erano piuttosto frequenti. Aveva quindi chiamato i carabinieri fornendo tutte le indicazioni in suo possesso.
La pattuglia, intervenuta tempestivamente a seguito delle precise informazioni fornite dalla centrale, accorreva quindi presso la rimessa degli attrezzi agricoli che si trova nella proprietà della coppia, poco distante dall'abitazione.
All’arrivo, i militari trovavano l'uomo in piedi su un tavolo che - già con il cappio al collo - stava per saltare dopo aver legato l’altro capo della corda ad una trave della tettoia.
I carabinieri, dopo aver tentato tentato di instaurare un dialogo con l'uomo per farlo desistere, non potevano che costatare che il 60enne non era collaborativo, ma estremamente deciso a portare a termine la propria intenzione suicida.
I due militari dell’Arma decidevano allora per l’intervento e con uno scatto lo afferravano sollevandolo, impedendo così alla corda di tendersi, e tagliavano il cappio. L'intervento era stato risolutivo, ma l'uomo ha continuato a dimenarsi per impedire il proprio salvataggio.
Subito dopo, arrivava sul posto anche l'equipaggio del 118 che ha portava l'uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia per le cure del caso. Ne veniva dimesso in serata.