Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bus navetta fermi e inquinamento alle stelle. Non tutti sono contenti di come è andata Cioccolosità e, tra questi, la residente Cinzia Silvestri, che scrive questo suo lungo e personale racconto su come si è svolta la giornata.
"La fermata per i bus navetta della kermesse Cioccolosità in via Maestri del lavoro ha spezzato il legittimo diritto alla quiete e all’aria pulita, almeno nel fine settimana, dei residenti assediati dall’inquinamento acustico ed ambientale derivato dal traffico pesante dal lunedì al venerdì nei dintorni della Fattoria Medicea.
Infatti per tre giorni, dalle nove del mattino al tramonto è stato un via vai incessante di mezzi, sia del trasporto pubblico che privato, che hanno atteso invano e rigorosamente a motore acceso per decine di minuti, l’arrivo dei passeggeri per poi fare il giro desolatamente vuoti fino dentro la città.
Non discuto i criteri con i quali è stata fatta questa opinabilissima scelta, ma constato che il servizio di bus navetta ha utilizzato pullman Lazzi gran turismo da oltre 40 posti, pullman Copit da 30 posti e mini-pullman di ditte private, arrivando fino a quattro mezzi fermi contemporaneamente alla stessa fermata, mentre i parcheggi delle autovetture nella zona industriale erano vuoti e nessuno, ma proprio nessuno aspettava di essere caricato sui pullman.
Decine e decine di viaggi sono stati effettuati, uno spreco indecente di soldi, di carburante ed uso di mezzi pubblici, in questo delicato momento di tagli che incidono soprattutto sui servizi che i comuni offrono ai cittadini ed in generale sul trasporto pubblico: cui prodest?
L’aria di questa zona, già pesantemente colpita dall’inquinamento e da misteriosi puzzi che da settimane invadono anche le abitazioni, non ha avuto respiro – è proprio il caso di dirlo – neanche per il fine settimana, allo scopo di offrire un servizio tanto esagerato quanto inutile.
Mi chiedo quanto sia costato tutto questo alla comunità e se l’Associazione Slow Food, così sensibile alla salute dei cittadini in tema di cibo, condivida le mie perplessità o se invece, in nome di un evento che non riesce a coinvolgere la città e le sue categorie economiche, lo ritenga un elemento trascurabile".