Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche in via della Rosa, via Pratese, via del Carmine, via di Lipicciano e raccordo A11

11/2/2023 - 15:26

Per permettere a Publiacqua di completare un nuovo allaccio idrico, da lunedì 13 a giovedì 16 febbraio in via della Rosa sono previste modifiche alla viabilità.

Durante i lavori, quindi, all’altezza del civico 2 di via della Rosa, saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

 

Continuano in via Pratese i lavori di scavo per realizzare un collettore fognario e sostituire la condotta idrica nella zona Nespolo-Le Querci.

 

Per permettere l’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

 

Pertanto in via Pratese, nel tratto dal numero civico 684 al 708, da lunedì 13 febbraio fino al 13 marzo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, consentendo la circolazione sul percorso alternativo indicato attraverso via Settola - via Toscana - via della Rotonda e viceversa.

 

Da lunedì 13 febbraio, tempo permettendo, partiranno i lavori di risanamento e asfaltatura di via del Carmine che dovrebbero terminare il giorno dopo, 14 febbraio.

 

Si tratta dell’ultimo intervento che fa parte del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro 2021 con il quale sono già state asfaltate via Veneto, via Castel dei Gai, via Pacini, corso Fedi, corso Gramsci e corso Amendola.

 

I lavori, per un costo di 15.000 euro, riguardano l'intero tratto di via del Carmine, da via Sant'Andrea a via delle Pappe, e prevedono la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso per poi stendere lo strato binder e successivamente quello di usura, necessari a mantenere più a lungo nel tempo una pavimentazione stradale maggiormente sicura e resistente alle intemperie.

 

Modifiche alla viabilità. 

Per permettere l’esecuzione dei lavori, dalle ore 8 di lunedì 13 febbraio fino alle ore 19 di martedì 14 febbraio saranno adottati i seguenti provvedimenti:

in via del Carmine sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata;

in via Sant’Andrea (tratto da piazza San Francesco a via Ricciardetto) ci sarà la direzione obbligatoria a sinistra in via Ricciardetto;

in via Sant’Andrea (tratto da via Ricciardetto a via Abbi Pazienza) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i frontisti, mediante istituzione temporanea del doppio senso di circolazione;

in via Abbi Pazienza sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i mezzi ad esclusione dei frontisti, mediante istituzione temporanea del doppio senso di circolazione;

in via Curtatone e Montanara (intersezione via Abbi Pazienza) ci sarà la direzione obbligatoria a dritto in via Bozzi;

in via delle Belle non sarà possibile né circolare né parcheggiare;

in piazza del Carmine (intersezione via delle Belle - via Santa) sarà istituita la direzione obbligatoria in via Santa;in via Pacini (tratto da via Buonfanti a piazza Giovanni XXIII) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e temporaneamente sarà istituito il doppio senso di circolazione per i frontisti di questo tratto e per l’accesso al presidio sanitario;

sarà autorizzato il transito attraverso piazza Spirito Santo (con ingresso da via Borgo Strada) per consentire l’accesso a via de’ Rossi e via del Presto; 

in piazza San Francesco (intersezione con via Sant’Andrea) e viale Matteotti (intersezione con via Goldoni) sarà indicato il percorso alternativo individuato attraverso viale Matteotti - via Cavallerizza - via del Maglio - via Buonfanti) per consentire l’accesso al comparto di via Pacini.

 

Lunedì 13 febbraio, dalle ore 8 alle 12, sul raccordo autostradale (rampa di uscita Pistoia sud in direzione sud, cioè dalla montagna verso l’ospedale) sarà in vigore il divieto di transito.

 

Il provvedimento è necessario per permettere la sostituzione dell’attenuatore d’urto, danneggiato in seguito a un incidente stradale.

 

Per andare all'ospedale, provenendo dalla montagna, sarà necessario fare inversione di marcia in corrispondenza della rotatoria della Vergine.

 

Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, sarà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.


Per permettere a Publiacqua di effettuare i lavori di scavo per la sostituzione di tubazioni e il rifacimento degli allacci idrici, in via di Lupicciano (in località Cignano), da lunedì 13 febbraio, sono previste modifiche alla viabilità.

 

Nello specifico, durante l'esecuzione dei lavori, in via di Lupicciano, da lunedì 13 al 17 febbraio, nel tratto dall’ingresso dell’abitato al civico 24, e dal 17 febbraio al 10 marzo, nel tratto tra il civico 24 e 30, saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.

 

Sui vari posti è presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: