Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
ANCORA buone notizie dalle formazioni della Pallavolo Monsummano. La squadra di Prima divisione guidata da Paolo Pocai vince nettamente (3-0) lo scontro contro la Pallavolo Bottegone e continua la corsa al Volley Appennino che la precede in graduatoria di soli 2 punti. Buone cose anche dalle Under 14 che hanno preso parte alla prima parte delle finali regionali a Calenzano assieme drone di casa e a Capannoli. Monsummano vince con Capannoli 3-0 e perde con Calenzano 3-0, ma le ragazze di Eleonora Paganelli conquistano comunque il passaggio alla seconda fase regionale. Sorrisi pure per la formazione mista di Caterina Fisicaro, partecipante al torneo Uisp, che supera 3-0 il San Paolo di Prato passando al 1° posto nel campionato di categoria e per il Mini volley che nel raggruppamento di Ponte Buggianese ha vinto tutte le gare effettuate. Ma lo sguardo è già verso l’oggi visto che alle 20 la formazione Under 18 di Paolo Pocai affronterà gara1 della fase regionale sul campo di Querceta. E intanto ieri pomeriggio il presidente Maurizio Castagna ha presentato il professor Roberto Niccolai che ha assunto l’incarico di direttore tecnico per le prossime tre stagioni. Il nuovo responsabile è tecnico di grandissima esperienza, visto che negli ultimi anni ha allenato prima la formazione di Borgo a Buggiano in serie C e poi la formazione di serie B1 a San Casciano.
Da compagni di squadra nelle giovanili della STELLA BLU - COMAUTO negli anni 70’, poi grandi avversari negli anni 90 con varie squadre allenate da entrambi , oggi insieme in un progetto giovanile a Monsummano con due ruoli diversi, Niccolai ancora allenatore e Castagna Presidente .
Il progetto denominato PALLAVOLO SERIE “A” che prevede un forte lavoro sulle compagini giovanili della società.