Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande partecipazione questa mattina al quarto incontro del progetto “Scenari del XX secolo”, promosso dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Due classi quinte dell’Istituto “L. Einaudi” e una classe quinta del Liceo scienze applicate Istituto Mantellate, per un totale di 80 alunni, hanno occupato le gradinate della palestra, messa a disposizione per l’occasione dall’Istituto “Einaudi”, in una mattinata dedicata a un approfondimento storico di rilevante importanza all’interno del nostro calendario civile: il Giorno del ricordo.
Attenzione, curiosità, domande, confronti e spunti di riflessione. Numerosa e soprattutto attiva è stata la partecipazione degli studenti che hanno ascoltato con interesse gli interventi dei relatori, Federico Tenca Montini, dell’Università di Firenze ed Edoardo Lombardi, dell’Istituto storico della Resistenza.
“L’importante partecipazione ottenuta in occasione dei primi tre appuntamenti con la storia - ha dichiarato il presidente della Provincia Luca Marmo - ci fa capire quanto sia importante il ritorno in termini di formazione e, quindi, quanto sia essenziale destinare risorse alla didattica. Come Provincia, si tratta di un ambito di competenza per il quale ci adoperiamo attivamente, anche in sinergia con altri soggetti promotori, per attivare progetti dedicati ed alzare il livello di preparazione e formazione dei nostri giovani, così che siano pronti, qualificati e soprattutto stimolati ad approcciarsi con ambizione al mondo del lavoro”.