Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La trilogia di romanzi del giornalista e scrittore toscano Carlo Vellutini protagonista a Pescia nei locali della Fondazione Poma Liberatutti, in piazza San Francesco, 12. Sabato 25 febbraio alle 17,30 l'autore presenterà la prima nazionale di "Clifden, l'Irlanda e la Maremma in un pub", edito da Heimat, che segue i due pluripremiati "Reti di Smeraldo" e "Generazioni".
"La decisione di partire dalla provincia di Pistoia per la prima di Clifden -spiega Vellutini - è dovuta al legame forte che questa terra ha avuto con la Maremma, dovuta alla transumanza dei pastori della zona di San Marcello, Cutigliano e Abetone verso la piana, all'epoca malsana del grossetano. Un legame talmente forte ed uno spaccato importante di storia della Toscana che sfocia nella canzone 'Maremma Amara' che sulla montagna pistoiese pare tragga le sue origini. Clifden, che si snoda tra l'Irlanda e la Maremma, chiude una trilogia di libri che hanno una forte vocazione territoriale e quando si è presentata l'occasione di presentarlo, grazie all'organizzazione di Rossano Dolfi, a Pescia, nella prestigiosa e suggestiva cornice della Fondazione Poma Liberatutti ho accettato con entusiasmo, anche nel ricordo del contributo che gli abitanti di questa provincia hanno dato allo sviluppo di quella di chi sono originario".
Carlo Vellutini è un giornalista di Grosseto, protagonista per anni della cronaca locale e regionale, che si è affacciato alla scrittura di romanzi sette anni fa ottenendo prestigiosi riconoscimenti, come il premio "Capalbio Piazza Magenta", il premio "Città di Lentini" e il Premio "La Castagna" a Piancastagnaio, raggiungendo due volte, una con segnalazione d'onore, al Premio Firenze. Modererà l'incontro il giornalista Franco Morabito, presidente regionale dell'Ussi, l'Unione Stampa Sportiva Italiana. Saranno presenti numerosi ospiti in rappresentanza del mondo dello sport e della politica pistoiese e toscana.