Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non si ferma mai l'incontenibile attività della Smiledance di Federica Pacinila cui kermesse “Viaggio intorno alla Divina avventura” sarà anche presente alla “Maratona benefica per finanziare il centro didattico-sportivo padre VittorioAgostini nel Bas Congo” organizzato da Riccardo Fagioli e Culturidea il 9 e 10 aprile al piccolo Teatro Bolognini di Pistoia.
Domenica scorsa ,il 13 marzo, SMILEDANCE ha partecipato alla prima gara di ballo con tutti gli allievi ed è stata una bellissima esperienza per tutti, una cosa nuova che ha reso molto orgogliosa Federica Pacini e non solo per il fatto che “sarebbe servito un camioncino apposito per riportare a casa il gran numero di coppe, medaglie e premi” vinti.
Ora la scuola di danza di via Calamandrei a Pieve a Nievole si prepara ad un nuovo importante appuntamento.
Domenica 27 marzo,dalle 10.00 alle 11.30 i maestri e le maestre dello Smiledance sono a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi nel master class; ovvero una lezione gratuita aperta a tutti di CAPOEIRA & SAMBA con ospite/protagonista niente popò di meno del maestro Everaldo Dos Santos dal Brasile e lo staff del Capoeira regional uno dei più illustri e rinomati nel suo campo.
Dalla Smiledance ci dicono che questo sia “Un evento da non perdere anche per chi non balla perchè è una cosa spettacolare anche solo da vedere!”. Il tutto si svolgerà nei rinnovati locali della palestra a Pieve a Nievole e potrà essere l'occasione attraverso la quale anche persone che credono di non amare la danza potrebbero invece diventare dei nuovi provetti dance lover.Così mentre cresce l'attesa per la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze di Federica Pacini alla II edizione di “Pistoia risuona di solidarietà” del 9 e 10 aprile alteatro Bolognini ecco che c'è un'altra bella notizia.
La Smiledance ha deciso di regalare alla nascente scuola calcio “Roberto Clagluna”nel Bas Congo, la prima della regione aperta a donne ed uomini, 60 magliette dell'Empoli e la consegna avverrà proprio nell'intervallo dello spettacolo delle 21.00 del 9 aprile.
La Smiledance è quindi a pieno titolo uno dei tasselli su cui si fonda il mosaico di solidarietà che sta componendo nel Bas Congo la bella realtà di un centro didattico sportivo intitolato al missionario pistoiese sepolto a Kinshasa padre Vittorio Agostinied ora anche alla scuola calcio Roberto Clagluna.