Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 11 marzo alle ore 11 si terrà a Sant’Agostino, di fronte alla chiesa, una cerimonia commemorativa nei pressi del monumento dedicato a Giovanni Marini, caporal maggiore dell’83° reggimento fanteria e Medaglia d’oro al valore militare, nato a Pistoia il 25 novembre 1911.
Saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, la nipote di Giovanni Marini, Anna Frulli, il presidente della Federazione Provinciale Pistoia Istituto Nastro Azzurro Stefano Bernini, il segretario dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sezione di Pistoia Maurizio Tomasie altre autorità cittadine, politiche e militari. Sarà deposta una corona di alloro al monumento. La cerimonia si concluderà con una benedizione del parroco della chiesa di Sant’Agostino don Luciano Tempestini.
La cerimonia è organizzata dall’Istituto Nastro Azzurro in collaborazione con l’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia sezione Pistoia e il patrocinio del Cudir, Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del comune di Pistoia.
Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità. Pertanto sabato 11 marzo dalle 9 alle 13 in via di Sant’Agostino 38-40 (area antistante la chiesa), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli esclusi quelli utilizzati per la manifestazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.