Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
In pensione il luogotenente Melani, comandante della stazione carabinieri di Abetone

13/3/2023 - 11:43

Dopo più 40 anni, da domani cesserà di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente Andrea Melani, comandante della stazione carabinieri di Abetone.


Il luogotenente Melani, nato nel 1963 a San Marcello Piteglio, è entrato a far parte dell’Arma dei carabinieri nel lontano 5 marzo del 1983, con il grado di carabiniere ausiliario, dovendo assolvere alla leva militare a quel tempo obbligatoria per legge.

 

Nel corso della sua carriera, partendo dal grado più basso, è riuscito a rivestire tutti i gradi intermedi fino a quello attuale, assolvendo diversificati incarichi. Infatti, dopo aver raffermato e frequentato il corso integrativo presso la “Scuola allevi carabinieri effettivi di Benevento”, ha prestato servizio in Toscana, dapprima presso la stazione di Ponte a Moriano (LU) e poi presso la compagnia di Livorno, quale addetto al nucleo operativo radiomobile. 

 

Promosso al grado di vicebrigadiere, al termine del corso presso la “Scuola allievi sottufficiali”, il vicebrigadieri Melani è stato dapprima trasferito alla stazione di Ponte di Piave (TV) e successivamente al nucleo operativo radiomobile di Vergato (BO), con la qualifica di capo equipaggio di pattuglia di pronto intervento e successivamente, rivestito il grado di maresciallo, assumendone il comando nel marzo del 1996.

 

Infine, nell’agosto del 2004, è giunto presso la compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio, dapprima quale addetto al comando stazione capoluogo e in seguito assumendo il comando del Nor – aliquota radiomobile di compagnia, incarico retto ininterrottamente fino all’anno 2009, allorquando è stato destinato a comandare la stazione di Abetone. 

 

Durante tale periodo, di circa 14 anni, il luogotenente Melani si è distinto non solo per la costante vicinanza e disponibilità nei confronti della popolazione, di cui è diventato vero e proprio punto di riferimento, ma anche per la cordialità, la gentilezza nei modi e la familiarità adottata nei confronti dei vari militari che si sono succeduti alle sue dipendenze.

 

Numerosi sono stati anche i riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni quale la “Medaglia Mauriziana” al merito per i 10 lustri di anzianità di carriera militare e la “Medaglia d’oro al merito di lungo comando”.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: