Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
“E’ una mezza pazzia - afferma il presidente Fedi Riccardo - ma le nostre giovani, dopo anni di campionati outdoor giocati in prestito, ci hanno chiesto di giocare un campionato con la maglia arancione. Abbiamo reputato giusto assecondarle per la serietà, tenacia e passione che mettono nell’attività. Grazie alla disponibilità di alcune atlete della vecchia formazione di Pistoia (Hockey Pistoia Etrusca) ed aiuti esterni ci siamo inscritti consci che sarà un campionato ‘mission impossibile’ perché le altre formazioni in lizza hanno atlete molto esperte ed anche le più giovani sono in attività da diversi anni”.
L’esordio contro il Riva del Garda ha evidenziato la mancanza di esperienza delle arancioni che hanno patito l’emozione del primo incontro giocando troppo contratte, dando un ulteriore vantaggio alla formazione trentina che ne ha approfittato pienamente. Il risultato si è concluso con un forte passivo (12 a 0 per le trentine) ma l’ambiente arancione è tranquillo, l’obbiettivo primario è far crescere il gruppo tecnicamente e, con il loro esempio rafforzare il settore femminile.
Domenica prossima all’Hockey Stadium un altro severo impegno contro la formazione dell’HT Bologna.