Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 4 aprile si è tenuta nella sede direzionale di Cna Toscana Centro la finale territoriale del contest fotografico “Fatto in Toscana”. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il fotografo Leonardo Li Puma, classe 2000, con il miglior scatto realizzato nell’azienda Stamperia Benedetti di Pescia.
Il contest edizione 2022-2023 è organizzato da Cna regionale comparto comunicazione e terziario avanzato e si rivolge ai fotografi professionisti con partita iva aderenti a Cna che hanno acceso i riflettori su 10 aziende protagoniste di uno shooting fotografico. Obiettivo del contest è far conoscere le eccellenze dei vari territori, il saper fare artigiano. Hanno aderito al progetto di Cna Toscana Centro, presentando la propria candidatura, 3 fotografi, e 10 aziende che in questi mesi sono state visitate e che hanno raccontato la loro storia in un percorso fatto soprattutto da immagini. I fotografi che hanno partecipato sono Alessio Guazzini, Leonardo Li Puma e Luca Nutile. Le aziende coinvolte sono state Banci Eleonora, Bargilli Cialde di Montecatini, Desideri & figli, Forno Fratelli Fanti, I Due Mastri birrificio artigianale, Pan con l’iuva, Scuola d’arte Leonardo, Spagnesi 9.8, Stamperia Benedetti e Testi e Cini.
Per ogni azienda è stato selezionato, da una giuria di esperti, il migliore scatto e 5 fotografie saranno mandate alla selezione regionale. Una volta completata questa fase sarà realizzato un catalogo con le migliori foto degli artigiani della Toscana, con le descrizioni delle aziende e dei fotografi che le hanno immortalate.