Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Il sindaco uscente Oreste Giurlani approfitta di tutte le occasioni per farsi campagna elettorale davanti agli elettori, ignari di ciò che realmente accade. E gli argomenti che esso stesso sfrutta, sono di rilevante importanza storico-religiosa su cui lui non ha voce in capitolo”.
Così interviene Manuela Angeli, membro del direttivo di Fratelli d’Italia Pescia, in merito alle affermazioni del sindaco uscente Oreste Giurlani, il quale ha dichiarato che il progetto dell’esposizione della Madonna del Baldacchino risalirebbe al 2014, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale da lui presieduta.
"L’esempio lampante di ciò che asserisco è la smentita del direttore degli Uffizi di Firenze Schmidt, inerente al ritorno in città della Madonna del Baldacchino, importante pala d’altare di Raffaello. Il direttore Schmidt -continua Angeli - smentisce il fatto che sia stato Giurlani a occuparsi di tutto ciò dal 2014 come lui stesso dichiara. L’iniziativa è un progetto speciale, messo agli atti di recente, nell’ambito degli Uffizi diffusi: a sostenere e finanziare interamente l’ambiziosa operazione sono la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e la diocesi di Pescia, la quale è stata parte integrante del progetto, poiché ospiterà l’opera all’interno della cattedrale, suo posto di origine.”
“Fratelli d’Italia ringrazia la Curia, il direttore degli Uffizi e la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per la splendida opportunità, data a tutti i cittadini di Pescia e non, di osservare dal vivo l’opera originale di Raffaello”, conclude Manuela Angeli.