Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Rapinò una coppia minacciandola con coltello e cacciavite: ora viene arrestato anche per spaccio di cocaina

6/4/2023 - 19:25

Nella sera del 4 aprile, su disposizione Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia che ha coordinato le indagini, la squadra mobile della questura di Pistoia ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere  a carico di un cittadino albanese di 43 anni residente a Pistoia, con precedenti per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione, la persona e inerenti agli stupefacenti.


Il soggetto arrestato è indagato per la rapina patita il 21 ottobre 2022, nella periferia pistoiese, da una coppia di fidanzati, che a tarda ora in auto vennero avvicinati da due uomini che sotto minaccia di un'arma da taglio e un cacciavite li derubarono di preziosi e denaro contante.


Gli approfondimenti eseguiti dalla polizia di Stato a seguito della denuncia sporta dalle persone offese consentirono di identificare gli autori della rapina in argomento nel suindicato cittadino albanese e in un suo connazionale di 22 anni: entrambi vennero arrestati in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere il 26 ottobre 2022, ma in sede di Interrogatorio di garanzia il più giovane dei due rese confessione per l'accaduto, esclusivamente in relazione alla propria personale posizione, mentre il 43enne si dichiarò estraneo ai fatti, e il Tribunale del riesame accolse poi il ricorso presentato dal difensore di quest'ultimo, derubricando per lui la predetta misura cautelare custodiale ad obbligo di dimora.


La prosecuzione dell'attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia ed eseguita dalla squadra mobile, ha però consentito di raccogliere ulteriori, univoci elementi di prova a carico del predetto albanese 43enne, sia in ordine alla commissione del succitato delitto predatorio, sia in merito a ripetuti episodi di spaccio di sostanza stupefacenti del tipo cocaina, di cui Io stesso si è reso protagonista nei confronti di una pluralità di clienti, sulla piazza pistoiese, da almeno due anni; di conseguenza il pm titolare del fascicolo ha proceduto con contestazione di ulteriore capo d'imputazione, ex art. 73 co. I D.P.R. n. 309/90, e il gip ha accolto la relativa richiesta applicando la segnalata misura della custodia cautelare in carcere, oltre che per la rapina del 26 ottobre, anche per le comprovate cessioni di cocaina.


Al termine degli adempimenti di rito l'arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale "Santa Caterina".

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2023 - 0:55

AUTORE:
Natalino

I pippatori pistoiesi ,. Si rivolgeranno ad un altro fornitore.
Ma chissà chi , in una cittadina come Pistoia in cui si conoscono quasi tutti , chi avrà mai questa cattiva abitudine ? Ma .....