Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un altro importante riconoscimento arriva dalla rivista Forbes, che sul numero di aprile attualmente in edicola, ha scelto di raccontare nella rubrica Stories dell’inserto Small Giants, la storia dell’azienda vivaistica pistoiese Giorgio Tesi Group, che quest’anno festeggia il traguardo del mezzo secolo di attività.
Un risultato che conferma la grande crescita di un’azienda nata a conduzione familiare che oggi è diventata una vera e propria industria green, una delle più importanti aziende europee nel settore del vivaismo di piante ornamentali e che recentemente durante Ipm di Essen, l’importante fiera internazionale delle piante con la presenza ben 1.577 espositori provenienti da 45 nazioni, nell’ ambito del concorso International Grower of the Year (Igoty) 2023 dall'International association of horticultural producers (Aiph) ha ottenuto, prima azienda vivaistica italiana a raggiungere la finale e ad essere premiata, un grande risultato per tutto il comparto sia italiano che continentale, con la conquista della medaglia d'argento nella categoria Finished Plants & Trees.
Crescita e sviluppo che guardano con grande attenzione all’ impegno verso la sostenibilità ambientale e allo sviluppo dell’innovazione tecnologica e dei processi di produzione, tutti fattori che hanno determinato il conseguimento del marchio Global Gap che certifica l’azienda per lo standard di sicurezza integrata in agricoltura, verificando e prendendo in esame tutti gli elementi di sicurezza e sostenibilità afferenti i più svariati aspetti della produzione partendo dalla gestione rifiuti e inquinamento, passando dalla difesa fitoiatrica fino all’utilizzo consapevole delle risorse energetiche.
Un’etichetta che dimostra che i prodotti sono stati coltivati secondo pratiche responsabili e certificate, incrementando anche la trasparenza della catena di fornitura, grazie alla fonte di informazioni sulle origini del prodotto, che garantisce l’impegno dell’azienda nella direzione della sostenibilità ambientale e dell’utilizzo razionale dei fattori produttivi. La tutela dell’ambiente è al centro della filosofia della certificazione che controlla l’applicazione in campo delle buone pratiche agricole, fulcro del metodo di produzione dell’azienda.
"La celebrazione della Giorgio Tesi Group, azienda del nostro presidente Fabrizio Tesi, sulla rivista Forbes nella rubrica Stories dell’inserto Small Giants, ci rende orgogliosi perché è un ulteriore riconoscimento alla valenza di tutto il polo del vivaismo ornamentale pistoiese". Così Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia, che esprime vive congratulazione a nome di tutto il consiglio provinciale di Coldiretti Pistoia. "Il nostro settore agricolo principe è un sistema con piccole e grandi aziende che insieme riescono a produrre piante eccellenti apprezzate in tutto il mondo. Rappresentiamo un pezzo importante di tutta la produzione nazionale, ma l’obiettivo è crescere ancora. E il successo di una realtà aziendale della nostra città ha effetti positivi su tutto il comparto".