Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Forbes racconta i primi 50 anni di storia della Giorgio Tesi Group

7/4/2023 - 11:45

Un altro importante riconoscimento arriva dalla rivista Forbes, che sul numero di aprile attualmente in edicola, ha scelto di raccontare nella rubrica Stories dell’inserto Small Giants, la storia dell’azienda vivaistica pistoiese Giorgio Tesi Group, che quest’anno festeggia il traguardo del mezzo secolo di attività.


Un risultato che conferma la grande crescita di un’azienda nata a conduzione familiare che oggi è diventata una vera e propria industria green, una delle più importanti aziende europee nel settore del vivaismo di piante ornamentali e che recentemente durante Ipm di Essen, l’importante fiera internazionale delle piante con la presenza ben 1.577 espositori provenienti da 45 nazioni, nell’ ambito del concorso International Grower of the Year (Igoty) 2023 dall'International association of horticultural producers (Aiph)  ha ottenuto, prima azienda vivaistica italiana a raggiungere la finale e ad essere premiata, un grande risultato per tutto il comparto sia italiano che continentale, con la conquista della medaglia d'argento nella categoria Finished Plants & Trees.


Crescita e sviluppo che guardano con grande attenzione all’ impegno verso la sostenibilità ambientale e allo sviluppo dell’innovazione tecnologica e dei processi di produzione, tutti fattori che hanno determinato il conseguimento del marchio Global Gap che certifica l’azienda per lo standard di sicurezza integrata in agricoltura, verificando e prendendo in esame tutti gli elementi di sicurezza e sostenibilità afferenti i più svariati aspetti della produzione partendo dalla gestione rifiuti e inquinamento, passando dalla difesa fitoiatrica fino all’utilizzo consapevole delle risorse energetiche.


Un’etichetta che dimostra che i prodotti sono stati coltivati secondo pratiche responsabili e certificate, incrementando anche la trasparenza della catena di fornitura, grazie alla fonte di informazioni sulle origini del prodotto, che garantisce l’impegno dell’azienda nella direzione della sostenibilità ambientale e dell’utilizzo razionale dei fattori produttivi. La tutela dell’ambiente è al centro della filosofia della certificazione che controlla l’applicazione in campo delle buone pratiche agricole, fulcro del metodo di produzione dell’azienda.

 

"La celebrazione della Giorgio Tesi Group, azienda del nostro presidente Fabrizio Tesi, sulla rivista Forbes nella rubrica Stories dell’inserto Small Giants, ci rende orgogliosi perché è un ulteriore riconoscimento alla valenza di tutto il polo del vivaismo ornamentale pistoiese". Così Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia, che esprime vive congratulazione a nome di tutto il consiglio provinciale di Coldiretti Pistoia. "Il nostro settore agricolo principe è un sistema con piccole e grandi aziende che insieme riescono a produrre piante eccellenti apprezzate in tutto il mondo. Rappresentiamo un pezzo importante di tutta la produzione nazionale, ma l’obiettivo è crescere ancora. E il successo di una realtà aziendale della nostra città ha effetti positivi su tutto il comparto".

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: