Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Eventi e progetti culturali: nuovo bando di Fondazione Caript, budget da 225mila euro

18/4/2023 - 12:18

Con l’edizione 2023 del bando Sviluppo e cultura, Fondazione Caript mette a disposizione delle associazioni del territorio pistoiese importanti risorse per progetti che possono riguardare tanti settori diversi: arti visive, letteratura, poesia, musica, danza, teatro, storia e tradizioni locali.

Il bando è rivolto agli enti del terzo settore, che hanno sede o che comunque operano in provincia di Pistoia, e ha un budget totale di 225mila euro con tre modalità diverse di finanziamento, a seconda delle caratteristiche delle proposte avanzate.

A progetti di ricorrenza annuale sono destinati 60mila euro e, in questo caso, il contributo massimo non potrà superare 12mila euro a progetto.

Un finanziamento di 80mila euro è dedicato a iniziative che abbiano carattere di novità e siano strutturali, prevedendo cioè una programmazione triennale. In questo caso potrà essere richiesto un contributo sino a 20mila euro per singolo progetto.

Infine, un finanziamento complessivo di 85mila euro è dedicato a sostenere attività culturali di tipo occasionale e, in questo caso, il contributo massimo previsto è di 10mila euro.

In tutti i casi il finanziamento accordato non potrà superare il 60% del costo totale del progetto proposto, ogni richiedente potrà presentare una sola domanda di contributo e le iniziative dovranno essere realizzate in provincia di Pistoia.

In particolare, saranno premiati attività, servizi e prodotti culturali basati su modalità innovative, a esempio attraverso l’impiego di nuove tecnologie; progetti da realizzare in rete tra più soggetti; iniziative che siano indirizzate a tutte le fasce di età; proposte che prevedano una partecipazione attiva della cittadinanza e azioni rivolte a chi è in condizione di fragilità.

“Con questo bando lo scorso anno abbiamo sostenuto 49 progetti di altrettante associazioni – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – e si tratta, dunque, di un’iniziativa che trova un grande riscontro sul nostro territorio. Abbiamo introdotto delle novità perché vogliamo favorire coprogettazioni e iniziative di più ampia durata, così da massimizzare i benefici degli investimenti per le comunità locali. Il bando, comunque, è molto flessibile e strutturato in modo tale da consentirci di proseguire nell’impegno che la Fondazione assolve da tanti anni: contribuire in modo significativo all’offerta culturale complessiva che la nostra provincia esprime”.

“Estate in fortezza” e la “Notte rossa” di Avis a Pistoia, il “Popiglio Django Festival” sulla montagna pistoiese, “Incanto Liberty” a Montecatini Terme, sono tra i progetti che sono stati sostenuti nel 2022.


Le domande per partecipare alla nuova edizione di “Sviluppo e cultura” devono essere presentate entro il 14 giugno 2023.


Regolamento e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.fondazionecaript.it nella sezione “bandi e modulistica”.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: