Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato 22 aprile la giornata sarà dedicata al borgo di Larciano Castello con possibilità di visita guidata dalle ore 15 alle 23 al Museo civico archeologico. Il museo è collocato all'interno del castello, contiene numerosi reperti provenienti da tutta la Valdinievole dall’epoca preistorica fino ai nostri giorni. La torre, facilmente accessibile offre una vista insolita e suggestiva del territorio.
Il borgo di Larciano Castello è raggiungibile anche grazie ai sentieri Cai recentemente recuperati che collegano il borgo con gran parte del territorio promuovendo così anche un turismo lento e sostenibile.
Sul sito visitlarciano.com è possibile scaricare la guida del museo.
Sarà inoltre possibile visitare l’antico frantoio Spinelli la cui nascita risale al 1781, con degustazione di olio.
Inoltre sarà allestito in piazza Castello un accampamento di epoca medievale con attività storico didattica a cura della Proloco Larciano.
Per info museo: 0573 – 858151/2
Per info frantoio 329-8182642 – degustazione di olio (2 euro)
Il Museo archeologico resterà aperto ogni venerdì dalle ore 16 alle ore 19; sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Chiuso domenica 30 aprile per altro evento concomitante (Rally Montecatini e Valdinievole ).
Domenica 23 aprile – Passeggiata naturalistica nel sentiero Cai 826 da Larciano Castello al borgo di Cecina.
Partenza alle ore 15 dalla porta nord di Larciano Castello.
Dalle ore 16.30 visita al borgo e alla chiesa di San Niccolò di Cecina fruibile anche indipendentemente dalla passeggiata.
Piccolo intrattenimento nel borgo di Cecina a cura di Robertino.
Per info: tel. 0573. 858146