Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Era il 2019 quando si è svolta l‘ultima edizione in presenza della Festa del gelato. Da allora è cambiato il mondo. Ma grazie alla gelateria SuperOlmi di Casalguidi di Sara Bindi, 4 anni dopo l’associazione Amici di Francesco OdV di Pistoia torna a organizzare l’evento. In una uova veste, rinnovata ed arricchita da preziose collaborazioni.
Cos’è la Festa del gelato? E’ un’iniziativa nata per volontà della gelateria Superolmi di Casalguidi (dopo un viaggio con AdF in Benin) con lo scopo di raccogliere fondi attraverso la vendita dei loro gelati per i progetti che l’associazione sviluppa da oltre 20 anni. Anno dopo anno si sono aggiunte nuove attrazioni e partner, fino a diventare un appuntamento fisso del calendario eventi del Comune di Serravalle Pistoiese ed un momento di gioco e divertimento per i bambini…ma anche per i grandi!
Quest’anno, oltre naturalmente allo stand di Amici di Francesco con le info sui progetti e le creazioni che i volontari realizzano per le raccolte fondi di AdF, ci saranno il truccabimbi, la clowneria di Giuliano Tredici in arte Mago Semola, i pony di Gianfranco Ghiselli, i Quad per bambini di Pista Baby Cars e i gonfiabili di Filippin Andrea. In più il piccolo mercatino locale.
Una nuova importante collaborazione che arricchisce l’evento è quella con il Centro Aiko Asd che propone un programma di conoscenza e pratica delle attività del benessere per bambini e per famiglie.
Dalle 20 ci sarà anche l’apericena del bar pizzeria Milleluci, fondamentale partner dell’evento, con intrattenimento musicale che si protrarrà fino alle 22,00 circa, insieme ai gonfiabili e ad altre attrazioni. La prenotazione è obbligatoria al 0573/527157 perchè i posti sono limitati.
L’associazione Amici di Francesco ringrazia il Comune di Serravalle per il patrocinio e in particolare l’ufficio Suap.
Partner della manifestazione è anche Mutua Alta Toscana, socio sostenitore Banca Alta Toscana, per il contributo alla realizzazione dell’evento.
Quindi l’appuntamento è per martedì 25 aprile a Casalguidi dalle 15,30 in poi.