Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vietato mancare il 25 giugno con la 46° edizione della Pistoia – Abetone, la ultra maratona di 50 km.
La salita complessiva sarà di 31 km che porterà gli atleti da Pistoia 50 mt, ai 1388 mt dell’Abetone, dove è posto il traguardo dei 50 km in piazza delle Piramidi, dove si celebra l’apoteosi per tutti coloro in grado di completare la massacrante competizione, l’ultramaratona su strada in salita più bella al mondo.
Il via alle 7.30 da Piazza Duomo in centro di Pistoia, uscita dalla città e subito salita versole Piastre che raggiungerete al km 14, dopo una bella e insidiosa salita di circa 9 km. Poi la valle del Reno, per raggiungere Pontepetri, toccando Tofoni e Maresca (23° km) quila strada risale verso il monte Oppio e poi San Marcello Pistoiese, dove sarà posto iltraguardo e passaggio al 30 km della Pistoia-Abetone. Discesa verso Mammiano e LaLima e la “picchiata” verso l’Abetone con gli ultimi 17 km praticamente tutti in salita.
Sarà per tutti una vittoria tagliare il traguardo e completare la gara e vincere la proprio laproprio sfida personale con la regina delle Ultra maratone per eccellenza. Senza dimenticare anche il traguardo dei 30 km a San Marcello, test utile per le prossimemaratone autunnali o pensare già al traguardo dell’Abetone il prossimo anno.
Ancora qualche giorno per iscriversi a tariffe agevolate entro il 30 aprile, rispettivamente 45 euro per la Pistoia-Abetone 50 km, 25 euro per la Pistoia-San Marcello 30 km.
Ecco anche gli altri eventi in programma, nel lungo fine settimana sulle montagne pistoiesi. Come la free walking San Marcello Abetone, in pratica gli ultimi 20 km dellamanifestazione a pass o libero. Ancora con il trekking da porta Franca ad Abetone una stupenda traversata da fare innotturna con partenza alla mezzanotte della domenica dal rifugio di Porta Franca.
Diventato una istituzione il “quarto traguardo”. Partenza dalla località le Regine ovvero gli ultimi tre chilometri della gara con gli atleti diversamente abili.
Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioniInformazioni e contatti; info@pistoia-abetone.net tel. 0573.34761 e 389.6452997Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di SanMarcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.
Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.
Sponsor Chianti Banca, Hoka, Ethic Sport.