Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "La Regione blocca il governo sul Cpr in Toscana, ma la mobilitazione continua"

29/4/2023 - 13:26

«La Regione Toscana ha scelto di non farsi commissariare dal governo Meloni rispetto alla gestione dei flussi migratori e questo sta bloccando la volontà del governo di realizzare un CPR in ogni Regione dove è assente, come in Toscana che fin dal 2011 ha sempre rifiutato di ospitare queste vere e proprie “bombe sociali” nel suo territorio.


La stampa regionale ha riportato che i luoghi previsti sono Coltano (Pisa) e Veneri (Pescia): lo stop della Regione al governo Meloni rispetto al commissariamento ha, per ora, stoppato questi propositi ma la questione non è chiusa. La maggioranza di governo - Salvini ha detto lo scorso 16 aprile che “non fare un Cpr in Toscana è fare un torto ai toscani”- non si arrende rispetto al fatto che debba esserci un CPR in Toscana e dunque noi non abbassiamo la guardia.


Rispetto a Veneri la situazione è aggravata dalla posizione ambigua dell’attuale amministrazione comunale che ha deciso di opporsi pubblicamente solo dopo 10 giorni da quando la notizia è emersa: il 14 aprile infatti l'attuale sindaco anziché dire un no secco dichiarava a un quotidiano che "aspettiamo di sapere come funzionerà, se darà lavoro, cosa sarà". Bastava che cercasse su internet per vedere cosa è, mentre a Pisa tutte le forze politiche hanno fatto “muro” subito.


La scorsa settimana, alla presenza di varie associazioni della provincia e di alcuni cittadini di Veneri, ci siamo visti per coordinarci per le iniziative di mobilitazione sul territorio della nostra provincia contro la volontà del governo Meloni di imporre un CPR alla Toscana.
La Regione Toscana ha ribadito il suo no: l’attuale amministrazione comunale di Pescia ha ondeggiato come sempre, il governo Meloni si ostina a volere un CPR in Toscana e dunque la nostra mobilitazione continua.


No ai CPR perché, come ha dichiarato l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, “sono campi di concentramento e nella nostra regione non li vogliamo”: né a Veneri, né a Coltano, né in nessun altro luogo».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, interviene sulla vicenda ipotesi Cpr in Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2023 - 16:43

AUTORE:
Diegundo

Incredibile gridate all'accoglienza sempre,se ve li mettono in casa gridate allo scandalo.Tanto ve lo metterà ugualmente la Giorgia il CPR

29/4/2023 - 20:52

AUTORE:
Henry

Il blocco degli scemi , altro che blocco navale .
Ma visto che il telefonino potrebbe servire anche per capire cosa è e di che cosa si tratta e non solo!per filmini porno , date un occhiata invece di sparare e credere alle c...megagalattica .

29/4/2023 - 17:21

AUTORE:
Andrea F.

Altro che basta... esprimi liberamente le tue posizioni e coinvolgi gli abitanti, poi si vedrà. Tanto in poco tempo il governo metterà in pratica la promessa sbandierata per anni ai quattro venti del blocco navale ed il problema sarà risolto.

29/4/2023 - 13:57

AUTORE:
Stufo

O Niccolai....hai proprio rotto, non si capisce perchè uno fenomeno come te non si sia candidato a sindaco.