Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 5 Maggio, ore 17, si terrà la presentazione di Almas, di Alice Orlandelli, presso l’associazione Giallo Pistoia odv, alla Galleria Vittorio Emanuele, in via degli Orafi 39 a Pistoia.
Almas è il primo romanzo della giovane autrice Alice Orlandelli, con i relatori Giuseppe Previti ed Enrico Tozzi. Il libro racconta la storia di Samuel Sparks, un ragazzo con una vita difficile, considerato da tutti uno “svitato”, che possiede un macabro dono: vede e parla con i morti. A seguito di un brutto incidente ha deciso di non sentire più i loro lamenti e le grida di dolore, ma un evento drammatico e inatteso gli farà cambiare idea. Deciderà così di ascoltare le loro storie, raccogliere le loro sofferenze e aiutarli a trovare pace, a qualunque costo. Scoprirà così che non è dei morti che si dovrebbe aver paura, ma dei vivi.
Alice Orlandelli è nata a Pescia nel 2004 e vive a Monsummano Terme. Frequenta il quinto anno di un istituto tecnico con indirizzo in Biotecnologie sanitarie. Il piacere di tessere trame l’accompagna fin da quando ha imparato a scrivere, riempiendo taccuini di storie fantasy, weired e horror. Ha già pubblicato alcuni racconti su piattaforme online e ha recentemente partecipato al concorso Nero Premio, guadagnandosi la pubblicazione di un suo racconto nella raccolta Gli sciacalli.