Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 5 maggio, alle 21, Palazzo de’ Rossi accoglierà la performance vocale di canto popolare, La luna aggira il mondo e voi dormite, curata da Patrizia Rotonda, con la partecipazione del musicista Maurizio Geri.
L’esibizione nasce a seguito di un laboratorio, ospitato e costruito a Pistoia, che ha accolto e raccolto la poetica di ogni partecipante in una grande partitura sonora inspirata alla luna, simbolo del lato sensibile dell’Io e del femminile. Vi hanno preso parte gli allievi Paola Apicella, Michela Bacci, Franca Baldini, Sara Bargiacchi, Cristina Calamassi, Giuseppe Cipollini, Laura Gori, Michela Grazzini, Gianna Morana, Nila Orsi, Fiorenza Petrucci e Rosa Spera.
Un concerto, quello di venerdì, in cui tutte le singole voci si distinguono le une dalle altre, dove ognuno esprime la propria individualità e unicità. Un percorso che lascia libero spazio all’improvvisazione e che si unisce al suono delle voci dei maggianti, nel tentativo di richiamare il bene e tenere lontano il male. Un viaggio che inizia nella terrazza Grandonio per inoltrarsi all’interno di Palazzo de’ Rossi, fino al Saloncino della musica, e che fluisce in un rito tra performance ed esperienza esistenziale.
La performance è organizzata dal Centro Studi Ricerche Espressive in collaborazione con il Comune di Pistoia, la sezione Soci Coop di Pistoia, la Fondazione musicale Tronci e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Patrizia Rotonda studia i canti popolari da oltre trent’anni e, negli ultimi anni, ha sviluppato un maggior interesse verso il suono, che si mostra carico di tutta la storia del mondo e racchiude sentimenti, emozioni, dolori e speranze dell’essere umano. La cantante vede nell’unione tra improvvisazione ed emozioni la formula creativa per la musica e la poesia non accademiche, che trovano il loro spazio nei canti tradizionali e nella composizione estemporanea.