Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
Sesta vittoria consecutiva per la Meridien Monsummano

21/3/2011 - 11:44

Avviso ai naviganti e a chi ambisce a posizioni privilegiate: la Meridien fa sul serio. Anche San Giovanni Valdarno, giunta in Valdinievole con la possibilità di agganciare il terzo posto, desiderosa di mettere a ferro e fuoco le ambizioni rossoblù, ha pagato invece la legge della squadra di Marco Baldini, sempre più autoritaria e convincente, autrice di una poderosa prova di forza (71-49). E’ la sesta vittoria consecutiva per la Meridien, un successo che consolida il terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, il che tradotto in cifre vuol dire quarto posto in cassaforte, e terzo posto sempre più vicino. La gara inizia con molti errori, sembra che le squadre si studino, facendo però a gara a chi segna meno e a chi perde più palloni; nel secondo quarto arriva il break della Meridien, figlio di una difesa impenetrabile ed un attacco più spaziato. La mossa di Baldini di inserire Del Carlo, Binelli e Marchi si rivela felice: sono proprio loro infatti a spingere il parziale di 17-3 in 5’ (29-15) che apre in due la gara e che, in pratica, San Giovanni non recupera più; Del Carlo sigla 8 punti senza mai sbagliare, Binelli recupera palloni, Marchi prende rimbalzi: la ricetta è semplice. San Giovanni accusa il colpo, torna a -8 con un break di 6-0, ma sono Biagioni e Mattei a riaprire il fossato a favore della Meridien, che alla pausa lunga conduce meritatamente per quanto prodotto in un secondo quarto splendido, da 10/11 al tiro e 39-2 di valutazione. Nel terzo quarto chi si attende la reazione degli ospiti resta deluso, tra palle perse e tiri sbilenchi il Galli non torna in partita soprattutto di testa, tradita da Giachi e Martina, ma il merito va ascritto essenzialmente ad una Meridien cinica, pronta a sfruttare tutte le occasioni per allungare. La tripla di Bellini porta Monsummano a +21 (56-35), e la gara sembra ormai indirizzata verso i padroni di casa. L’ultimo quarto ne dà la conferma definitiva, con la Meridien che non perde mai di vista la partita, e Ambrosino firma da tre il massimo vantaggio (67-39), a corollario di una splendida prestazione personale. Vista la situazione Baldini e approfitta per dare ampi minutaggi anche a Ballocci e Bellini, che tengono il campo tra alti e bassi ma ormai inseriti in una squadra che funziona come un orologio svizzero. Proprio adesso che la stagione entra nel vivo.


MERIDIEN – Biagioni 6 (3\7, 0\4), Ballocci 2 (1\1), Marchi 2 (0\1), Bellini 3 (0\2, 1\2), Bonelli 6 (1\2, 0\3), Del Carlo 8 (3\3), Bernardelli 11 (4\8), Binelli (0\1), Ambrosino 18 (6\9, 2\3), Mattei 15 (4\7, 1\8). All.: Baldini.


OTI GALLI – Martina 8 (1\6, 1\2), Dolfi 7 (2\4, 1\2), Tello 2 (0\2, 0\2), Barbarossa 6 (2\5, 0\2), Rapaccini 5 (0\2, 1\1), Giachi 7 (3\6, 0\3), Sestucci 9 (4\8, 0\1), Boussemah (0\2 da due), Puliero (0\1 da tre), Donato 5 (2\5). All.: Vadi.


ARBITRI – Martelli di Rosignano e Orlandini di Livorno.


NOTE – Parziali: 12-12, 39-24, 58-37. Uscito per 5 falli: Donato (31’). Falli tecnici a Bonelli (19’), Barbarossa (22’) e Martina (25’), tutti per simulazione.

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: