Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'accordo è chiuso, verrà firmato quanto prima e arriva la conferma di quanto anticipato dalla Regione a suo tempo: l'intesa tra istituzioni - Regione, Comune - e azienda - Alival/Lactalis - per favorire la reindustrializzazione del sito di Ponte Buggianese.
La multinazionale, che pure non è proprietaria dello stabilimento, s'impegna a favorire il recupero del sito. A darne notizia il consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, Valerio Fabiani che per evidenziare la straordinarietà dell'accordo raggiunto sottolinea come per l'azienda non vi sia alcun obbligo di legge in tale senso e come perciò la gestione della dismissione di Alival e delle conseguenze sociali e occupazionali sia unica in Italia.
Più che un riferimento, precisa Fabiani, una declinazione concreta del principio di responsabilità sociale dell'impresa, nella speranza che la reindustrializzazione generi nuovi posti di lavoro.
Con l'intesa l'azienda s'impegna a collaborare al processo di scouting di Comune e Regione e alla reindustrializzazione, trasferendo la proprietà di macchinari e impianti presenti nel sito di Ponte Buggianese a un prezzo agevolato (nel caso in cui il soggetto individuato operi nellostesso comparto lattiero caseario e sia quindi interessato ai macchinari); ovvero a contribuire a opere di ripristino nell'area dello stabilimento in favore di un soggetto impegnato in settori industriali diversi da quello lattiero caseario.
Infine, l'accordo prevede di riconoscere al Comune, sempre da parte Alival/Actalis, un contributo per la realizzazione di un progetto pubblico di utilità sociale.
L'ipotesi di reindustrialazzazione ha una finestra di 12 mesi dalla firma dell'accordo.