Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO P.SE
Un'iniziativa in Parrocchia per mettere in guardia gli anziani dal rischio truffa

6/5/2023 - 9:59

Nel pomeriggio del 5 maggio, alle ore 17:00,  il tema del contrasto alle truffe in danno degli anziani è tornato di attualità presso la Sala Parrocchiale della Chiesa Prepositurale di San Marcello Pistoiese dove il Parroco don Maximilien Baldi, alla presenza del Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha ospitato  rappresentanti dell’Arma locale territoriale (Comandante di Stazione Lgt. C.S. Gian Luca Sodano e App.sc. QS Antonio Santori) nell’ambito delle iniziative di prossimità verso anziani e categorie sociali più deboli.
Tale iniziativa, tesa a favorire una efficace attività di formazione, informazione, sensibilizzazione, per innalzare i livelli di prevenzione di una pratica criminale insidiosa e diffusa anche in ambito montano, è stata  attuata nell’ambito della 5^ Campagna Nazionale per la Sicurezza degli anziani promossa dal Ministero dell’Interno – “Più Sicuri Insieme” - utile per rafforzare la percezione di prossimità da parte delle Forze di Polizia soprattutto nei confronti degli anziani che hanno partecipato numerosi, in gran parte ultra sessantacinquenni.
E’ stata un’occasione importante dove sono stati forniti suggerimenti e consigli di prudenza e cautela, accolti con favore dall’attenta platea che è anche intervenuta attivamente, per cercare di fuggire ad ogni potenziale situazione di pericolo in cui è possibile imbattersi; è necessario comprendere come  il fenomeno sia pervasivo e fortemente offensivo perchè approfitta della fragilità delle vittime.
Attività preventiva e corretta informazione, con la promozione di una maggiore consapevolezza degli interessati, è la giusta strada da seguire per difendersi dal  reato di truffa, contemplato dall’art. 640 del codice penale che, come hanno spiegato anche i carabinieri, è uno di quelli più subdoli ed insidiosi dato che, sovente, aggiunge, al danno materiale, un forte disagio psicologico per le vittime, talvolta restie a denunciare proprio per timore di essere colpevolizzate per la propria buona fede.
Don Maximilien ha assicurato che l’iniziativa si ripeterà.
I Carabinieri, infine,  hanno ricordato che per tutti coloro si sentano minacciati, o vittima di un reato, ovvero per qualsiasi dubbio o anche per segnalare comportamenti sospetti,  è a loro disposizione il N.U.E.(Numero Unico Emergenza) 112 al quale si può subito telefonare gratuitamente.
 
San Marcello Pistoiese, 05/05/2023

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: