Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il Comitato cittadini scrive una lettera aperta sulla questione del progetto di costruzione di un impianto idroelettrico sul torrente Pescia.
"La precedente lettera aperta, con la quale chiedevamo all’attuale sindaco e ai candidati che aspirano a questa carica di esprimersi pubblicamente sulla questione del progetto di costruzione in località Paradisino di un impianto idroelettrico non ha avuto alcun esito. I nostri politici pesciatini hanno scelto di far finta di niente – e ce lo aspettavamo –; nessuna risposta nemmeno dalla Regione Toscana, che ha inviato ai proprietari la comunicazione di esproprio dei terreni necessari all’impianto.
Le istituzioni, insomma, hanno deciso di ignorare la questione e di non confrontarsi con i rilievi obiettivi che avevamo presentato. Come risulta da documenti della conferenza di servizi che si svolse nell’anno 2015 – il progetto risale a quel tempo – si produrrà un impatto ambientale sul tratto del torrente Pescia, oggi in grave stato di stress idrico, con un deflusso minimo vitale già problematico, che dovrà subire prelievi insostenibili di acqua, Inoltre, su un gorile storico che risale al Seicento sarà realizzata la viabilità di servizio all’impianto, saranno sottratte terre ad aziende agricole e si produrrà un impatto su una porzione importante del paesaggio periurbano di Pescia. Nessuna valutazione di impatto ambientale è stata condotta e le Istituzioni si sono piegate volentieri a interessi privati.
Alla politica locale non interessa evidentemente salvaguardare la ‘nostra’ Pescia, da anni ormai soggetta a periodi di secca non solo durante l’estate, ma anche nelle altre stagioni. Si riempie la bocca di vuote parole sull’emergenza idrica e sulla tutela dell’ambiente.
Al Comitato sono invece arrivate tante dichiarazioni di apprezzamento della nostra azione da parte di cittadini e questo ci ha fatto piacere. Ci preme quindi far sapere ai tantissimi pesciatini – e non solo – che ci hanno espresso solidarietà e incoraggiato a contrastare il progetto che dalla politica e dalle Istituzioni abbiamo ricevuto solo un silenzio tombale, che non incoraggia certo a credere alle tante promesse elettorali che abbiano sentito in questo tempo di elezioni amministrative".