Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Paolo Biagini, presidente del circolo Sandro Maltagliati di Vellano, interviene sulla strada provinciale Mammianese nord e sulla strada provinciale Val di Forfora.
"Facendoci carico delle giuste dimostranze della popolazione che risiede nei paesi della montagna pesciatina servite dalle strade provinciali richiamate in oggetto, con la presente poniamo alla cortese attenzione quanto segue.
Il consiglio direttivo e i soci del circolo ricreativo e culturale “Sandro Maltagliati” di Vellano hanno preso atto dei lavori di bitumatura eseguiti a Pietrabuona località San Giovanni e a due km prima di Vellano in località Ponte Bello, effettuati a seguito di nostra precedente segnalazione.
Duole comunque constatare che anche il tratto di strada ubicato nel centro di Pietrabuona, pochi metri prima di San Giovanni e sottoposto recentemente a nuova bitumazione, presenta già tratti di asfalto con vistose crepe dalle quali escono acqua e fango durante le piogge.
Le foto che alleghiamo dimostrano come i lavori effettuati siano già in stato precario e ci domandiamo se, anche in questo caso, sono stati effettuati i controlli necessari sugli interventi eseguiti e se questi hanno dato esito positivo.
Nonostante l'ampia documentazione fotografica allegata alla nostra precedente comunicazione, nessun intervento è stato effettuato per rimuovere i monti di terra, sassi e rami accumulati dalla pioggia a bordo strada, lungo i fossi di scolo delle acque piovane, rendendoli praticamente inutilizzabili e facendo della carreggiata stradale il luogo dove scorre l'acqua stessa.
Nessun cartello segnaletico è stato posto per segnale la banchina non praticabile.
Vorremmo anche richiamare l'attenzione sulla totale mancanza di manutenzione dei fossi di scolo delle acque piovane, abbandonati totalmente da anni al loro destino, dove sono nati e sviluppati arbusti di ogni tipo che invadono la carreggiata stradale rendendola più stretta e pericolosa. (vedi foto allegate).
Altro intervento irrimandabile è quello di pulitura e di risistemazione delle reti di contenimento delle pietre che si staccano dalle scarpate: in alcuni tratti lungo le strade, queste protezioni sono piene di detriti e con le reti lacerate, abbandonate a se stesse da anni di incuria nonostante le ripetute segnalazioni in merito.
Nel corso dell'incontro con la popolazione tenutosi a Vellano verso la fine del 2021, il presidente Marmo assunse, davanti a tanti abitanti, diversi impegni tra i quali l'asfaltatura di nuovi tratti della strada che collega Pescia con Vellano/ Goraiolo: crediamo sarebbe opportuno far conoscere i tempi di questi lavori e se li stessi sono sempre in programma, visto che non si riesce neppure a far sistemare al meglio gli interventi che fanno altri soggetti quando intervengono per lavori e lasciano vistose e pericolose toppe e buche come quelle in foto".