Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Strade provinciali Mammianese e Val di Forfora, il circolo Vellano: "Crepe nell'asfalto, quando piove esce fango"

10/5/2023 - 0:18

Paolo Biagini, presidente del circolo Sandro Maltagliati di Vellano, interviene sulla strada provinciale Mammianese nord e sulla strada provinciale Val di Forfora.

 
"Facendoci carico delle giuste dimostranze della popolazione che risiede nei paesi della montagna pesciatina servite dalle strade provinciali richiamate in oggetto, con la presente poniamo alla cortese attenzione quanto segue.


Il consiglio direttivo e i soci del circolo ricreativo e culturale “Sandro Maltagliati” di Vellano  hanno preso atto dei lavori di bitumatura eseguiti a Pietrabuona località San Giovanni e  a due km prima di Vellano in località Ponte Bello, effettuati a seguito di nostra precedente segnalazione.


Duole comunque constatare che anche il tratto di strada ubicato nel centro di Pietrabuona, pochi metri prima di San Giovanni e sottoposto recentemente a nuova bitumazione, presenta già tratti di asfalto con vistose crepe dalle quali escono acqua e fango durante le piogge.


Le foto che alleghiamo dimostrano come i lavori effettuati siano già in stato precario e ci domandiamo se, anche in questo caso, sono stati effettuati i controlli necessari sugli interventi eseguiti e se questi hanno dato esito positivo.


Nonostante l'ampia documentazione fotografica allegata alla nostra precedente comunicazione, nessun intervento è stato effettuato per rimuovere i monti di terra, sassi e rami accumulati  dalla pioggia a bordo strada,  lungo i fossi di scolo delle acque piovane, rendendoli praticamente inutilizzabili e facendo della carreggiata stradale il luogo dove scorre l'acqua stessa.


Nessun cartello segnaletico è stato posto per segnale la banchina non  praticabile.


Vorremmo anche richiamare l'attenzione sulla totale mancanza di manutenzione dei fossi di scolo delle acque piovane, abbandonati totalmente da anni al loro destino, dove sono nati e sviluppati arbusti di ogni tipo che invadono la carreggiata stradale rendendola più stretta e pericolosa. (vedi foto allegate).


Altro intervento irrimandabile è quello di pulitura e di risistemazione delle reti di contenimento  delle pietre che si staccano dalle scarpate: in alcuni tratti  lungo le strade, queste protezioni sono piene di detriti e con le reti lacerate, abbandonate a se stesse da anni di incuria nonostante le ripetute segnalazioni in merito.


Nel corso dell'incontro con la popolazione tenutosi a Vellano verso la fine del 2021, il presidente Marmo assunse, davanti a tanti abitanti, diversi impegni tra i quali l'asfaltatura di nuovi tratti della strada che collega Pescia con Vellano/ Goraiolo: crediamo sarebbe opportuno far conoscere  i tempi di questi lavori e se li stessi sono sempre in programma, visto che non si riesce neppure a far sistemare al meglio gli interventi che fanno altri soggetti quando intervengono per lavori e lasciano vistose  e pericolose toppe e buche come quelle in foto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: