Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Conoscete la teoria di Sigmund Freud? La nostra psiche, la nostra mente, è divisa in tre istanze: Es, Io e Super Io». Nadia, la protagonista di “Le verità di Freud”, commedia teatrale in scena sabato 13 maggio sul palco dell’auditorium del circolo Hitachi, la conosce bene perché con Es e Super-Io, radicali e opposte tra loro, vive un conflitto tale da vederle materializzarsi ogni giorno davanti a sé.
Lo spettacolo, scritto da Stefania De Ruvo e messo in scena dalla Compagnia del Grano per la regia di Giulia Palamidessi, vede la protagonista interagire con le due strane personificazioni: Es, espressione dei desideri, dei bisogni e degli istinti primordiali, senza freni, volgare e chiassosa; Super-Io, paladina della coscienza morale, delle regole e personificazione delle pressioni della società, tutta dovere e sensi di colpa. Intromissioni che condizionano la vita di Nadia guidando le sue azioni e alterandone le relazioni, in particolare quella con un padre troppo razionale e un fratello mai cresciuto.
Sul palco, nel ruolo di Nadia, ci sarà Giada Agresti mentre la stessa regista Giulia Palamidessi e Azzurra Agresti interpreteranno rispettivamente Es e Super Io. Il ruolo del padre è affidato a Daniele Melani mentre Massimiliano Cadeddu sarà Paolo, il fratello di Nadia.
Commedia brillante e attualissima, nel quale ogni singolo spettatore si riconoscerà, perché, citando Freud, “Scherzando si può dire di tutto, anche la verità”.
All’allestimento dello spettacolo hanno collaborato Arci Teatro e circolo aziendale Hitachi. L'inizio è previsto per le ore 21.