Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Uniti per Pescia (la coalizione a sostegno della candidatura di Riccardo Franchi) interviene in tema di raccolta rifiuti.
"Pescia annovera un infelice primato in tema di rifiuti: il nostro, infatti, è l’unico comune della provincia di Pistoia a non avere – fatta eccezione per alcune zone del centro città – alcun tipo di raccolta differenziata.
Il Comune aveva previsto, nell’ambito della gara vinta da Alia, una serie di servizi di raccolta differenziata di prossimità che non sono mai stati attivati. Sommando a questa condizione il fatto che il territorio è circondato da comuni in cui proprio la raccolta porta a porta ha comportato la progressiva eliminazione di tutti i cassonetti, è facile intuire che Pescia rischia di diventare luogo di abbandono dei rifiuti dalle zone limitrofe, pratica da contrastare con decisione.
Il programma della coalizione Uniti per Pescia, che sostiene il candidato a sindaco Riccardo Franchi, prevede, tra le altre cose, un confronto con Alia e Ato Toscana Centro per verificare il rispetto del capitolato di gara riguardo alle modalità di raccolta differenziata previste ma non attivate, così da valutare eventuali novità in tema di differenziazione con incentivi e sgravi sulla tariffa per coloro che differenziano di più.
Tra le nostre priorità, quindi, un ruolo di primo piano va al graduale passaggio alla raccolta differenziata, anche attraverso attività mirate di informazione e tutoraggio, e al contrasto ai fenomeni di abbandono tramite una più forte attività di controllo. A beneficiarne sarà l’intero territorio a partire dal centro città: nonostante il suo grande valore storico e culturale, infatti, le politiche finora adottate dal Comune non sono state in grado di valorizzarlo adeguatamente, portando ad una progressiva perdita di funzioni e chiusura di attività nell’area, fino a fenomeni di vero e proprio degrado urbano.
Purtroppo, a causa di alcune scelte compiute dall’ente, il Comune non è socio ma cliente di Alia come di molte altre società di servizi pubblici che operano sul territorio: di conseguenza ha ancora minore voce in capitolo rispetto a tanti altri enti. La privatizzazione della proprietà del depuratore di Veneri ha ridotto il potere di incidenza del Comune su questi temi: proprio in virtù di questa condizione, il nostro indirizzo politico sarà orientato verso la prevalenza del controllo pubblico su questo tipo di servizi e la ricerca di risorse che non preveda il rivolgersi al mercato azionario".