La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
E' già stato nominato dal sindaco Marcello Danti, nella persona di Maurizio Petrucci, il sostituto di Andrea Formento in giunta. Di seguito il messaggio del sindaco:
«Da mesi con Andrea Formento avevamo diverse opinioni su troppi temi e questo indeboliva e rallentava la gestione dell’ente. Pur avendo stima professionale e rispetto per l’impegno sempre profuso, ho ritenuto necessario fare un cambio di passo e, volendo mantenere il ruolo di assessore all’interno della maggioranza, ho chiesto a Maurizio Petrucci di assumere l’incarico. Per spirito di servizio ha accettato, comprendendo che era necessario portare avanti il lavoro dell’amministrazione per il bene di tutti. Per accelerare l’iter ho quindi firmato oggi il decreto per assegnargli subito le deleghe per i rapporti con il territorio e con le associazioni, lo sport, i servizi sociali e la sanità, assumendo ad interim le altre aree. Con la serietà e disponibilità che lo contraddistingue, ha accettato l’impegno e sono sicuro che lo porterà avanti con determinazione e in linea con il programma elettorale condiviso da tutti. Resta la stima e il personale apprezzamento per l’impegno dimostrato da Andrea Formento con il quale era però mancata la necessaria identità di vedute. Confido ora in una vigorosa azione amministrativa senza incertezze, con obiettivi comuni nel rispetto del programma di governo».