Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
“Il protocollo firmato ieri da Giani al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è un passaggio burocratico previsto dal decreto aiuti quater di dicembre, un ulteriore passaggio formale ma il vero nodo è al Consiglio superiore dei lavori pubblici, organismo tecnico nominato diversi anni fa. Il ritardo con cui il Consiglio superiore dei lavori pubblici procede con le approvazioni dei progetti sta rallentando, per questioni formali e non sostanziali, anche la conclusione dell’iter della terza corsia dell’A11”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti.
“Il Consiglio superiore dei lavori pubblici sta impiegando troppo tempo a dare il via libera definitivo a tanti progetti - sottolinea Capecchi -. E questo ha inevitabilmente ricadute negative anche sulla conclusione dell’iter della terza corsia della A11. Un’opera che il territorio attende da oltre vent’anni, senza dimenticare tutta una serie di opere collaterali fondamentali per l’organizzazione della mobilità della Piana fiorentina e, in particolare, della Piana pistoiese con il secondo casello autostradale, quello di Pistoia est in località Badia a Pacciana, il ribaltamento di via del Casello, con la realizzazione della nuova rotatoria che si colleghi con la variante della Bonellina, e l’Asse dei vivai”.
“Dovrà essere calibrato bene il cantiere della terza corsia e delle opere connesse con la viabilità ordinaria della Piana, sia per quanto riguarda il trasporto privato e pubblico, sia per quanto concerne la movimentazione delle merci in ambito vivaistico e non solo. Ci sono, infatti, ben 7 ponti che attraversano trasversalmente l’autostrada, nel territorio del comune di Pistoia, e questi passaggi, con l’avanzamento del cantiere, dovranno essere progressivamente interrotti”.