Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con lo spettacolo “Comunque un trionfo” salgono sul palco del Piccolo teatro Mauro Bolognini di Pistoia lunedì 22 maggio (ore 21) gli studenti-attori del Liceo Petrocchi, terzo appuntamento della rassegna “Studenti in scena” promossa da Atp Teatri di Pistoia.
Il testo, di Elisa Agati, Sara Bisanti, Benedetta Carobbi, Luna Romei del Laboratorio di scrittura creativa “Tutti in Scena”, vede l’adattamento e la regia della Prof.ssa Caterina Savasta, coadiuvata da Monia Serratore; le scenografie sono curate dal Prof. Davide Gucci con Alessia Novizio, Ginevra Rossi e Luna Romei. I costumi sono realizzati da Mariasole Buzzegoli e Annasole Cusin, mentre trucco e musiche, sono curati, rispettivamente da Ludovico Famà e Angelo Calandra.
In scena 26 studenti-attori del Liceo: Elisa Agati, Amani Aghbalou, Leonardo Bartoletti, Emma Bini, Sara Bisanti, Diego Buti, Angelo Calandra, Giulia Capecchi, Emily Francia, Sara Iannotta, Aurora Lauretano, Kiara Legisi, Elettra Manzi, Filippo Michelotti, Yannawey Paez, Aurora Pasquariello, Luisa Rombecchi, Luna Romei, Enrico Rosellini, Ginevra Rossi, Katerina Russu, Adele Solari, Angelica Tesi, Benedetta Carobbi, Federico Lauria, Barbara Rizoska.
“Lo spettacolo – commenta la prof.ssa Savasta – prende spunto dalla considerazione che i momenti difficili vissuti sia a livello individuale che mondiale, non possono fermarci. Bisogna pur andare avanti nonostante i problemi e le difficoltà della vita. In alcuni periodi storici sembra che le malattie, la morte e la guerra abbiano il sopravvento, ma a tutto questo i ragazzi contrappongono la voglia di vivere e e di creare, la cura degli animali, l’amicizia, l’amore e la passione per l’arte. Ecco perché sono sicuri che sarà… comunque un trionfo!”.
La rassegna “Studenti in scena” si conclude con “The Wall” (23 maggio, Liceo Statale “N. Forteguerri”).
I biglietti (euro 7) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.