Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il centrodestra sconfitto al primo turno intervienbe sul ballottaggio.
"La campagna elettorale è ormai all’ultima battuta, domenica e lunedì siamo chiamati a scegliere tra i due candidati al ballottaggio, Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi. Fratelli d’ Italia, Lega e Forza Italia, dopo aver preso atto di non esser riusciti a trasmettere il proprio progetto politico alla maggioranza dei cittadini, ringraziano tutte quelle persone che hanno sostenuto i partiti con il proprio voto. Per questo, come abbiamo sempre fatto ci rimboccheremo le maniche pensando al futuro con la responsabilità e la coerenza che sempre ci hanno contraddistinto.
Con questo spirito vogliamo ricordare a tutti, quanto è importante andare a votare, che è un diritto ma soprattutto un dovere pensando a quanto potrà influire sul governo del nostro comune, della nostra città e sulle future scelte per il Mefit, del recupero dell’area ex Del Magro, del Lorenzini, alla variante di Collodi, di Ponte all’Abate e della nuova stazione, presso la quale inizieranno i lavori per il raddoppio ferroviario.
È inutile dire quanto l’astensione sarà determinante sull’esito del ballottaggio. Noi non siamo come coloro che annunciano di andare al mare se non ottengono una poltrona, non abbiamo chiesto né apparentamenti né posti, che non ci interessano, noi andiamo a votare solo ed esclusivamente per il bene di Pescia ed esortiamo tutti a farlo e in particolare ci rivolgiamo ai nostri sostenitori, alla fetta di elettorato di centrodestra che ci ha dato fiducia al primo turno e a quel 49% che non si è recato alle urne, ricordando loro che il voto è un diritto ed un dovere del cittadino e che votare significa decidere il proprio futuro".
L'intervento è firmato da Roberto Franchini, FdI, Gregorio Stiavelli, Lega e Nicola Menicucci, Forza Italia.